19 Novembre 2021
Snam ha realizzato un podcast fiction ispirato a "Zhero", il nuovo libro del'ad Marco Alverà. I tre episodi, narrati da Cristiana Capotondi, sono disponibili su tutte le principali piattaforme di ascolto (Spotify, Spreaker, Google Podcast, Apple Podcast) e sul sito della società (snam.it). Ne abbiamo parlato proprio con l’attrice:
“E’ stata una bellissima esperienza: in questo libro si affrontano le tematiche della transizione ecologica che ho molto a cuore e poi è rivolto ai ragazzi, per cui interpretare questa voce narrante ha dei connotati che mi ricordavano molto le storie che leggevo da bambina”.
"All’interno di questa storia si propone un’immagine di donna che studia le materie stem, perché l’idea è quella di portare all’interno di queste discipline la sensibilità e l’intelligenza femminile. In altri Paesi alcune università hanno posti dedicati solo alle donne, nel nostro paese accade esattamente il contrario e questo ci fa capire di come si tratti di un tema culturale. L’idea che l’intelligenza femminile si metta a disposizione della ricerca scientifica è importante perché, come sempre nella vita, serve l’approccio sia femminile sia maschile. Spero che questo libro contribuisca a portare curiosità nelle ragazze rispetto a questi temi”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia