Giovedì, 19 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Tronchetti Provera, Pirelli: "HangarBicocca, per Milano e per i visitatori un nuovo e ricco programma espositivo"

"Credo che sia il tempo del fare nel quale bisogna investire tutte le energie nei giovani e nelle nuove generazioni". L'intervista de Il Giornale d'Italia al Presidente di Pirelli

09 Novembre 2021

Mario Tronchetti Provera, Presidente di Pirelli, in occasione della presentazione del programma espositivo 2022-2023 del Pirelli HangarBicocca ha sottolineato: "Presenteremo un programma con grandi artisti affermati che negli spazi delle Navate potranno esprimere al massimo la loro formazione culturale. Nello Shade ospiteremo invece artisti all'inizio della loro carriere che avranno un'opportunità. Credo che sarà un'occasione per la città e per tutti i visitatori di visitare qualcosa di speciale".

Il fil rouge che accomuna le mostra è "la sfida di confrontarsi con gli spazi dell'Hangar", spiega ancora il Presidente. "Gli artisti sono infatti supportati anche da artigiani molto bravi che li aiutano a creare e installare le proprie opere, di cui una parte viene trasferita e buona parte realizzata qua".

Sulla ripresa post-covid Tronchetti Provera aggiunge: "Il paese riparte se l'entusiasmo che la gente sta esprimendo in questa faticosa uscita dalla pandemia verrà indirizzata verso un rilancio del Paese che ottimizzi le qualità e la voglia di fare che gli italiani sanno esprimere. Credo che sia il tempo del fare nel quale bisogna investire tutte le energie nei giovani e nelle nuove generazioni"

Torna all'articolo

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti