Martedì, 19 Ottobre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Filarmonica della Scala, Beretta: "Una programmazione di grandissimo livello e l’orgoglio e l'opportunità di festeggiare i 40 anni di vita"

Il Presidente Filarmonica e Resp. Affari Istituzionali e Culturali UniCredit racconta a Il Giornale d'Italia i festeggiamenti dell'Associazione e la nuova Stagione appena presentata

06 Ottobre 2021

“L’auspicio di tutti è che si torni ovviamente ad una possibilità di partecipazione più ampia - dichiara a Il Giornale d'Italia Maurizio Beretta, Presidente Filarmonica della Scala e Resp. Affari Istituzionali e Culturali UniCredit - come ormai sembra probabile, pur tenendo la situazione sotto controllo. Torniamo con una programmazione di grandissimo livello e abbiamo l’orgoglio e se vogliamo la grande opportunità di festeggiare i 40 anni di vita di questa grande realtà, voluta e pensata da Claudio Abbado e che ha accompagnato i musicisti in un percorso di grandissimo interesse e credo che questo sia interessante. Le proposte sono molto importanti vedono il coinvolgimento di tanti nomi di primissimo piano, è un programma a cui ha lavorato il nostro direttore artistico, tutta la componente di musicisti e il maestro Chailly.”


“Noi abbiamo registrato positivamente questa indicazione del Cts per una ripartenza all’80% auspichiamo che questo possa avvenire molto presto, come tutti e soprattutto come cittadini auspichiamo che tutta la questione Covid possa essere lasciata alle spalle ad un certo punto, per una strategia di contrasto che sta dando straordinari risultati.”

ritorna all'articolo

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti