Mercoledì, 27 Ottobre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Intesa Sanpaolo, Paladino: “Sostenibilità economica e ambientale strettamente legate”

La direttrice e curatrice del Museo del Risparmio di Intesa Sanpaolo: “In entrambi gli ambiti bisogna avere la capacità di gestire risorse scarse. Molti stilisti utilizzano tessuti usati, ad esempio”

22 Settembre 2021

"L'obiettivo di questo concorso è quello di attirare l'attenzione sull'importanza dell'educazione finanziaria nell'ambito della sostenibilità, ambientale ed economia. Due concetti strettamente uniti perché entrambi sono collegati alla capacità di gestire risorse scarse". Così Giovanna Paladino, direttrice e curatrice del Museo del Risparmio di Intesa Sanpaolo a Il Giornale d'Italia.

"Il Museo del Risparmio cerca di affrontare queste tematiche in maniera divertente attraverso la creazione di questa mascotte che si chiama Mica la Formica. Un personaggio che sui social parla molto di sostenibilità ma anche di inclusione sociale. I giovani stilisti del concorso indetto da Banca Intesa Sanpaolo e CNA Federmoda hanno creato un guardaroba per Mica, che saranno visibili in futuro nella vetrina del Museo del Risparmio.

La sostenibilità nella moda è strettamente legata al risparmio: molte collezioni di stilisti di oggi sono basate sul riutilizzo dei vestiti e dei tessuti che possono durare anche decenni".

Torna all'articolo

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti