08 Luglio 2021
"Per la settimana milanese dedicata al design di settembre la Triennale si è preparata con delle mostre straordinarie come quella di Mari e Magistretti e soprattutto con un rinnovo del Museo del Design Italiano che ospita nuovi prodotti e un racconto di come la Triennale a partire dal 1923 ha fatto del patrimonio del Design Italiano la sua collezione permanente" - spiega ai nostri microfoni Stefano Boeri, Presidente della Triennale di Milano-" Ci sarà inoltre una mostra su Carlo Mollino che abbiamo costruito insieme al Ministero dei Beni Culturali e per finire una mostra curata da Mario Piazza sulla storia del Salone del Mobile, con l'intento di valorizzare il filo rosso che lega la Triennale e il Salone".
"Quest'anno il Salone del Mobile sarà un 'Supersalone' aperto al pubblico tutti i giorni dal 5 al 10 settembre, con la possibilità di acquistare tutti i prodotti. Sarà bellissimo, ci saranno i giovani di tutte le scuole internazionali, ci sarà il meglio del design del cibo, ci saranno gli alberi di 'Forestami': insomma un Supersalone imperdibile!" conclude.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia