01 Giugno 2021
Alle Gallerie d’Italia-Piazza Scala, museo di Intesa Sanpaolo a Milano, si è tenuta oggi la presentazione della mostra ‘Painting is back. Anni Ottanta, la pittura in Italia’.
"Dovevamo aprire la mostra ad aprile 2020 ma la pandemia ha impedito l'apertura", sottolinea Michele Coppola, Executive Director Arte, Cultura e Beni Storici di Intesa Sanpaolo e Direttore delle Gallerie d'Italia, confessando: "L'emozione oggi è evidente, abbiamo lavorato molto a questa inaugurazione".
"C'è un aspetto estremamente significativo da sottolineare, vale a dire la disponibilità dei prestatori, dei musei, dei collezionisti che ci hanno permesso di inaugurare una grande mostra, che è anche un segnale di ripartenza dedicato alla pittura italiana a cominciare dagli anni ottanta", ha detto il Direttore.
Intesa Sanpaolo anche in questo periodo complesso è fedele alla sua volontà di essere una banca d'impatto, mantenendo alta l'attenzione ai temi sociali e culturali. Come sottolinea Coppola: "Il progetto cultura della Banca credo sia un riferimento al quale guardare quando si parla della relazione tra pubblico e privato. Questo si deve a un'impresa profittevole guidata da leadership illuminate che hanno inteso pienamente l'importanza di promuovere arte e cultura, sostenendo quindi un comparto estremamente strategico del nostro paese".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia