Venerdì, 25 Giugno 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Uno di un milione, Luca Lagash a Il Giornale d'Italia: 'Prospettiva di costruzione, non di demolizione'

"L’obiettivo è sviluppare una visione che risponda in modo creativo e condiviso ai nuovi modelli di business, di socialità e di convivenza"

27 Maggio 2021

Le parole di Luca Lagash, artista Collettivo Op, in un'intervista a Il Giornale d'Italia realizzata durante la presentazione del progetto UNO DI UN MILIONE

"L’iniziativa di oggi rappresenta un lungo percorso, si tratta di un processo artistico attraverso il quale divenire consapevoli in un modo creativo di quanto la tutela del nostro pianeta sia un tema assolutamente decisivo. L’iniziativa centra tutto il suo sviluppo nella costituzione di un grande gruppo di lavoro, che coinvolga le comunità, le scuole, i centri di aggregazione, le associazioni, un territorio e una struttura prestigiosa come l’Accademia Teatro alla Scala e grandi interlocutori come la BMW.

L’obiettivo è sviluppare una visione e un modello che possa rispondere in modo creativo e condiviso a ciò che immaginiamo possano essere nuovi modelli di business, di socialità e di convivenza. Nuovi modelli in cui la biosfera sia la casa a cui primariamente porre attenzione, senza la quale nessun modello può restare in piedi.

Ma tutto questo deve essere fatto con una prospettiva di costruzione, non di demolizione. Tutto questo con una prospettiva propositiva e non polemica. Partire da una unità e arrivare alla collettività simbolicamente rappresentata dal milione".

Torna all'articolo

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti