27 Maggio 2021
Le parole di Luisa Vinci, Direttore Generale Accademia Teatro alla Scala, in un'intervista a Il Giornale d'Italia realizzata durante la presentazione del progetto Uno di un milione:
"E’ un’iniziativa bellissima, è il culmine di una lunga maratona iniziata tantissimo tempo fa insieme a Luca Lagash e Morgana Ghilli. Un progetto che valorizza il territorio. Il nostro Paese ha un forte bisogno della sfera artistica e culturale, ieri sera abbiamo fatto il primo concerto con la nostra orchestra d’archi, abbiamo fatto le otto stagioni di Vivaldi e Piazzolla, la sala era piena e c’era un’osmosi incredibile tra i ragazzi che suonavano e il pubblico. Questa è la testimonianza che le persone hanno voglia di uscire e di ascoltare. L’effetto è stato fortissimo, sono legatissima alla sala del conservatorio perché ha una bellissima acustica. Abituata da un anno e mezzo ad ascoltare solo con le cuffie o da casa, il fatto di condividere un momento così bello mi ha commossa", conclude.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia