30 Giugno 2025
Nella serata di lunedì 30 giugno, un uomo romano di 32 anni al volante di una Porsche Carrera bianca noleggiata ha travolto e ucciso un uomo di 82 anni sulla sua Mercedes. L'incidente si sarebbe originato da una gara di velocità fra Mirco Rinaldi, il 32enne a bordo della super-car, e due amici in moto: i tre hanno imboccato ad altissima velocità Corso Vittoria Colonna, a Marino. Poi, lo schianto sull'auto dell'anziano. Il guidatore è poi stato arrestato dai Carabinieri di Roma, dopo aver tentato la fuga a piedi.
Incidente mortale a Marino, in provincia di Roma, quando una Porsche Carrera bianca si è schiantata a velocità folle contro una Panda e una Mercedes nera. Il conducente della prima auto è rimasto miracolosamente illeso, mentre per l'anziano alla guida del secondo veicolo non c'è stato nulla da fare.
Le dinamiche dell'incidente, riprese in un breve video, mostrano come Mirco Rinaldi, il 32enne al volante della Porsche Carrera noleggiata, corresse su Corso Vittoria Colonna, a Marino. Con lui, due moto di amici. I tre stavano facendo una gara di velocità nelle vie del centro di Marino.
All'altezza di Vicolo San Giuseppe, la Porsche ha superato i due motocicli, invadendo la corsia opposta. Poi, lo schianto con due auto: prima con una Fiat Panda di colore chiaro, poi con una Mercedes nera. La prima macchina è rimasta gravemente danneggiata, ma il conducente era illeso; la seconda, invece, si è accartocciata su stessa, ferendo gravemente il guidatore 82enne. Nello schianto, la Porsche ha perso una ruota anteriore.
All'arrivo dei soccorsi sul posto, è stato estratto l'anziano dalla sua auto e trasportato all'Ospedale San Camillo di Roma, in condizioni disperate. Si è potuta constatare la morte solo qualche ora dopo. Rizzoli, subito dopo l'impatto, è sceso dalla Porsche ed è salito su una delle due moto degli amici, fuggendo. Sul posto sono però stati ritrovati i suoi documenti: dopo qualche ora, è stato arrestato dalla polizia per omissione di soccorso, lesioni stradali e fuga dopo incidente.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia