Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Milano, mamma di 34 anni travolta e uccisa da un camion pirata, arrestato camionista 24enne italiano, illesi i figli nel passeggino - VIDEO

La donna stava accompagnando i suoi gemelli di un anno nel passeggino insieme alla nonna dei bambini e aveva il semaforo verde, l'autista è fuggito senza prestare soccorso

11 Dicembre 2024

Una mamma di 34 anni di origine peruviana, di nome Rocio Spinoza Romero, è stata travolta e uccisa da un camion mentre attraversava sulle strisce pedonali all'incrocio tra viale Scarampo e viale Serra, a Milano. La donna stava accompagnando i suoi gemelli di un anno nel passeggino insieme alla nonna dei bambini e aveva il semaforo verde. L’autista del camion è fuggito subito dopo l’incidente senza prestare soccorso, ma è stato rintracciato fuori città ed è stato arrestato dalle forze dell'ordine. Si tratterebbe di un 24enne italiano.

L'incidente è avvenuto intorno alle 9.40, poco dopo l'ora di punta, in una zona molto trafficata della città. Nonostante l'intervento tempestivo dei soccorsi, per la giovane madre non c'è stato nulla da fare. I due bambini e la nonna, fortunatamente illesi, sono stati trasportati in codice giallo all'ospedale Niguarda per controlli precauzionali. Sul posto sono intervenute tre ambulanze e due automediche.

La dinamica dell'incidente mortale

Nei filmati si vede la vittima che trasporta un passeggino doppio, accompagnata dalla nonna dei piccoli, attraversare la strada da viale Serra in direzione del Portello con il semaforo verde. "È un incrocio pericoloso. Anche con i nostri figli, è l'unico luogo in cui diciamo di stare attenti", ha detto Cristina, una residente del quartiere, ai giornalisti. "Il semaforo verde è contemporaneo al loro, confonde i pedoni ed è pericoloso, perché qui non viaggiano lenti. Ci sono anche i furgoni, che a volte, sfrecciano", conclude la donna.

La polizia locale ha avviato un'indagine per ricostruire la dinamica esatta dell’incidente e individuare il responsabile. Gli agenti hanno analizzato le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona e monitorato le strade circostanti, incluse autostrade e tangenziali, per rintracciare il camion pirata. Al momento l'autista risulta in stato di arresto. 

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti