Dramma a Paduli, in provincia di Benevento, dove una guardia giurata ha sparato alla moglie all’interno della loro abitazione. La donna, Giulia De Luca, è stata colpita alla spalla e al fianco ed è ora ricoverata in prognosi riservata all’ospedale San Pio. L’uomo, Valentino Salomone, è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di tentato omicidio.
Benevento, guardia giurata Valentino Salomone spara alla moglie Giulia De Luca: colpita a spalla e fianco ora è in prognosi riservata
L’aggressione è avvenuta nel primo pomeriggio nell’abitazione della coppia in contrada Femina Arsa, nel territorio di Paduli, a pochi chilometri da Benevento. Secondo quanto ricostruito, la guardia giurata trentottenne Valentino Salomone avrebbe esploso diversi colpi di fucile, ferendo gravemente la moglie Giulia De Luca, 46 anni. La donna è stata soccorsa dai sanitari del 118 e trasportata d’urgenza in codice rosso all’ospedale San Pio di Benevento. Le sue condizioni sono apparse subito critiche per le ferite riportate alla regione ascellare e all’addome. I medici l’hanno sottoposta a un delicato intervento chirurgico di chirurgia vascolare. Nel bollettino diffuso dalla struttura sanitaria si legge “La signora è stata intubata e trasferita nella sala operatoria di chirurgia vascolare per un intervento di ricostruzione o sostituzione dell’arteria ascellare. Al momento è stabile. L’azienda ha attivato tutte le procedure del caso”.
All’arrivo dei carabinieri, l’uomo non avrebbe opposto resistenza. È stato arrestato e trasferito presso il comando provinciale dell’Arma, dove resta in custodia mentre proseguono le indagini per chiarire l’esatta dinamica e le motivazioni del gesto. Secondo le prime informazioni, alla base dell’aggressione ci sarebbero dissapori familiari e una separazione che l’uomo non avrebbe accettato. Gli investigatori stanno ascoltando testimoni e familiari per ricostruire il contesto in cui è maturata la violenza. Al momento dei fatti, i due figli della coppia, di 9 e 12 anni, non erano in casa. La loro assenza ha evitato conseguenze ancora più drammatiche.







