04 Giugno 2025
A distanza di 18 anni dall’omicidio di Chiara Poggi, emergono nuovi dettagli sul complesso caso di Garlasco. A riaccendere i riflettori è un servizio de Le Iene, che ha riportato alla luce una testimonianza risalente al 2019, rimasta finora fuori dai fascicoli ufficiali dell’indagine.
Secondo quanto raccolto dagli inviati Alessandro De Giuseppe e Riccardo Festinese, un uomo del posto – oggi deceduto – avrebbe riferito confidenzialmente a più persone dell’esistenza di una relazione segreta tra Chiara Poggi e un uomo adulto di Garlasco, diverso da Alberto Stasi, l’allora fidanzato della vittima. Un’affermazione che, se confermata, potrebbe dare nuova linfa alle ipotesi alternative su quanto avvenuto il 13 agosto 2007, giorno in cui Chiara fu trovata morta nella villetta di famiglia.
“Si mormora a Garlasco che ci sia un uomo, che aveva una relazione con Chiara Poggi. Se lo dite vi denuncio”, avrebbe detto il testimone, secondo quanto riportato dal programma Mediaset. Parole che evocano un possibile segreto taciuto per anni, un retroscena rimasto ai margini delle indagini ufficiali.
Il servizio de Le Iene parte da una domanda semplice ma inquietante: “Chiara Poggi aveva una relazione con un altro uomo di Garlasco?”. Un quesito che si inserisce in un contesto investigativo segnato da condanne, ricorsi e polemiche. Alberto Stasi, condannato in via definitiva per l’omicidio, si trova oggi in regime di semilibertà, ma la verità su cosa sia accaduto quella mattina d’estate continua a essere oggetto di dubbi e supposizioni.
Ad alimentare ulteriormente il sospetto di una seconda relazione vi sarebbe anche uno scambio di e-mail tra Chiara e un’amica, Cristina Tosi, in cui quest’ultima le chiedeva: “Come vanno i tuoi intrallazzi?”. Nella risposta, Chiara avrebbe fatto riferimento a due diverse persone, che la giovane identificava con il termine “piccioni”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia