28 Marzo 2025
"Il Papa che si è affacciato dal Policlinico Gemelli non è Papa Francesco, i denti sono diversi", affermano alcuni utenti sui social mostrando le foto del Pontefice sorridente e comparandole con quelle scattate nel momento in cui Bergoglio si è affacciato sul balcone del Policlinico dopo 38 giorni di ricovero. Questa è l'ennesima teoria che circola sul Santo Padre che, secondo alcune persone fra le quali anche Fabrizio Corona, potrebbe essere morto, ma il Vaticano terrebbe la notizia nascosta. Si tratta di fake news.
Secondo alcune persone, i denti del Papa che si è affacciato sul balcone del Policlinico Gemelli nel giorno delle dimissioni di Bergoglio sarebbero diversi da quelli che aveva Papa Francesco prima del suo ingresso in ospedale. Nei video che girano sul web vengono comparati alcuni scatti in cui la dentatura di Bergoglio nella sua ultima apparizione pubblica sembrerebbe diversa da quella che aveva in precedenza. Bisogna però considerare che le foto sono riprese da distanze diverse. Nell'ultimo periodo inoltre il Santo Padre ha dovuto effettuare cure antibiotiche molto pesanti. Il suo viso appare un po' gonfio a causa dei medicinali assunti. Inoltre con il progredire dell'età anche i denti possono cambiare aspetto.
Durante il ricovero, dato che Bergoglio non si mostrava mai, sono spuntate moltissime teorie sulle sue condizioni di salute. "Il finto Papa che imita il finto Papa", hanno scritto alcuni utenti sui social quando il Pontefice si è mostrato dopo 38 giorni dal suo ingresso nella struttura ospedaliera. "Beh dai, sono stati bravi. Un po' ci somiglia", si leggeva a corredo di una immagine in cui venivano comparate due foto, una delle quali però non era reale, ma generata dall'intelligenza artificiale.
Tra coloro i quali ritengono che il Pontefice possa essere morto c'è anche Fabrizio Corona che, durante il ricovero del Papa, aveva dichiarato: "Se si mostra dal vivo entro cinque mesi, mi ritiro a vita". Il Santo padre si è mostrato, ma Corona non è ancora convinto: "Andrò in Vaticano e se lo troverò gli dirò che gli ho allungato la vita, ma se non lo trovo...".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia