Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Fabrizio Corona contestato a Napoli per la fake news sulla "morte" di Papa Francesco: "Sei una sòla"; lui replica: "Avete paura della verità" - VIDEO

Fabrizio Corona riteneva che Papa Francesco fosse morto, ma il Pontefice si è mostrato sul balcone del Policlinico Gemelli di Roma nel giorno delle dimissioni; boom di critiche per l'ex re dei paparazzi

26 Marzo 2025

Fabrizio Corona contestato a Napoli per la fake news sulla morte di Papa Francesco. "Sei una sola". hanno urlato alcuni spettatori mentre l'ex re dei paparazzi parlava sul palco del Peppy Night, varietà cult per il pubblico campano condotto da Peppe Iodice in onda su Canale 21.

Fabrizio Corona contestato a Napoli per la fake news su Papa Francesco: "Sola"

"Io ho 51 anni e mi sono messo a fare informazione seria", ha detto Fabrizio Corona sul palco, scatenando il pubblico. "Sei una sòla!", hanno gridato alcuni spettatori facendo riferimento alle dichiarazioni dell'ex re dei paparazzi, il quale durante il ricovero di Bergoglio aveva detto: "Il Papa è morto, se entro cinque mesi non si mostrerà dal vivo, io mi ritirerò a vita". Ma Papa Francesco si è mostrato e lo ha fatto nel giorno delle sue dimissioni dal Policlinico Gemelli di Roma.

Nonostante queste dichiarazioni e nonostante il Pontefice si sia mostrato, Corona non si è ritirato e infatti ha partecipato allo spettacolo, dove però è stato contestato.

Replicando ai buu e fischi, Corona ha spiegato: "Se io do una notizia del genere è perché, evidentemente, qualcuno me l’ha detta. E chi me l’ha detta? Persone che lavorano al Gemelli". "Chi è che mi dice che sono un fallito? Sono una sòla? Io sono venuto qui stasera e ci ho messo la faccia. Se mi ascolti magari capisci, perché non credo che tutti qui la pensino come te". A quel punto Corona chiede un applauso del pubblico: "Chi è dalla mia parte mi faccia un applauso", ma pochi spettatori applaudono. "Solo questi? – chiede Corona -. Perché avete paura della verità".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti