24 Settembre 2024
Durante la notte si è abbattuto su Salerno e provincia un violento temporale che ha causato numerosi disagi alla popolazione. A sarno fango e detriti provenienti dal Monte Saretto hanno invaso il comune costringendo all'evacuazione in via preventiva di 40 persone dalle loro case in via Mortarto e intersezioni. Le misure di sicurezza sono scattate in piena notte e una macchina operativa costante ha consentito di allontanare diverse famiglie e di metterle in sicurezza.
Alcune delle persone allontanate da casa sono ospitate nei locali della palestra della scuola Amendola. Altre, invece, hanno trovato una sistemazione autonoma. Le famiglie sono ora supportate dal personale della Croce Rossa e Protezione Civile. A coordinare le operazioni è il sindaco Francesco Squillante. A Torrione la pioggia e l'acqua scesa dai fiumi ha allagato le strade in pochi istanti e ha invaso locali e garage. Una donna di 50 anni è rimasta intrappolata in auto, una Fiat 500, in via Pietro del Pezzo ed è stata liberata da un operatore del 118 fuori servizio.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia