24 Luglio 2024
A Cortina d’Ampezzo momenti di terrore per i trenta turisti a bordo di una cabina della funivia della Tofana, ma tutti sono salvi.
Trenta i turisti a bordo della funivia che collega Ra Valles alla Tofana di Mezzo, a Cortina d’Ampezzo. Lì per godersi l’estate in montagna, ma presto presi dal terrore: l’abitacolo in cui si trovavano ha iniziato a oscillare con forza, nel vuoto, in mezzo al panorama alpino. La cabina si sarebbe infatti sganciata per un guasto elettrico. Una caduta da quell’altezza sarebbe stata potenzialmente fatale. Per fortuna, però, non ci sono state conseguenze negative e le violente oscillazioni erano in realtà iniziate come il freno di emergenza era entrato in funzione, prevenendo una discesa del mezzo. L’addetto ai comandi della funivia avrebbe rassicurato i turisti spaventati: il secondo motore dell’impianto avrebbe infatti riportato la cabina al sicuro.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia