Giovedì, 09 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Jp Morgan, attivisti di "Palestina Libera" versano vernice rossa sulla sede di Milano: “Basta armi a Israele, banche complici del genocidio a Gaza" - VIDEO

I manifestanti: "Se continuate a mandare armi non ci sarà un cessate il fuoco". Una passante ha aiutato i ragazzi a posizionare lo striscione, altri li hanno sostenuti urlando "bravi"

11 Giugno 2024

Martedì 11 giugno 2024 alcuni attivisti aderenti alle campagna Palestina Libera e Ultima Generazione, in coordinamento con i movimenti Palestine Action e Palestina Libera di Inghilterra, Portogallo e Italia, hanno gettato della vernice rossa, simboleggiante il sangue sulla sede di Milano della Banca JP Morgan Chase.

Gli attivisti hanno poi esposto uno striscione con scritto Palestina Libera. “La protesta – hanno fatto sapere – mira a denunciare la complicità della Comunità Internazionale, degli Stati Uniti e dello Stato italiano che ospita sul proprio territorio diverse banche che finanziano e lucrano sul genocidio palestinese, tra cui anche la banca americana JPMorgan Chase”.

"Finchè saranno inviate armi a Israele - hanno aggiunto - non ci sarà mai il cessate il fuoco".

Una signora si è unita alla protesta, reggendo lo striscione assieme agli attivisti, mentre alcuni passanti che hanno assistito all’azione, hanno rivolto loro un "bravi!".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti