Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Strage Suviana, l'audio del soccorritore: "Un disastro, al piano 7 non si può andare, ci sono 3 persone sotto, mi tremano le gambe" - VIDEO

Il racconto del soccorritore: "Ci sono continue esplosioni. Mi tremano le gambe, non ce la faccio più"

11 Aprile 2024

Sta continuando a fare il giro del web l'audio di un soccorritore che descrive la gravità dell'esplosione avvenuta poco prima nella centrale idroelettrica di Bargi nel bacino di Suviana (Bologna). "Un disastro, è scoppiato l'alternatore della diga al piano 8, siamo arrivati al piano sette sott'acqua e non si va di più giù, ci sono tre persone sotto", prosegue il soccorritore nella comunicazione a distanza. "Tutto questo è impressionante. Ci sono continue esplosioni. Mi tremano le gambe, non ce la faccio più".

Strage Suviana, l'audio del soccorritore: "Un disastro, al piano 7 non si può andare, ci sono 3 persone sotto, mi tremano le gambe" 

In queste ore continuano i lavori da parte di vigili del fuoco e volontari. I sommozzatori si sono anche calati in profondità ma le possibilità di trovare i superstiti continuano a diminuire drasticamente. "Non stiamo lavorando con molte speranze di trovare vivi i dispersi, lo scenario che abbiamo davanti non ci dà questa idea". Sono le parole di Luca Cari, dirigente comunicazione dei vigili del fuoco, parlando delle operazioni di soccorso.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti