11 Aprile 2024
Sta continuando a fare il giro del web l'audio di un soccorritore che descrive la gravità dell'esplosione avvenuta poco prima nella centrale idroelettrica di Bargi nel bacino di Suviana (Bologna). "Un disastro, è scoppiato l'alternatore della diga al piano 8, siamo arrivati al piano sette sott'acqua e non si va di più giù, ci sono tre persone sotto", prosegue il soccorritore nella comunicazione a distanza. "Tutto questo è impressionante. Ci sono continue esplosioni. Mi tremano le gambe, non ce la faccio più".
In queste ore continuano i lavori da parte di vigili del fuoco e volontari. I sommozzatori si sono anche calati in profondità ma le possibilità di trovare i superstiti continuano a diminuire drasticamente. "Non stiamo lavorando con molte speranze di trovare vivi i dispersi, lo scenario che abbiamo davanti non ci dà questa idea". Sono le parole di Luca Cari, dirigente comunicazione dei vigili del fuoco, parlando delle operazioni di soccorso.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia