Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Saluti romani Acca Larentia, Mollicone (Fdi): “Le opposizioni giocano ad inseguire fantasmi del passato" - VIDEO

Il deputato del partito di Giorgia Meloni, oltre che Presidente della Commissione Cultura, risponde alle discussioni sui fatti accaduti alla commemorazione della strage di Acca Larentia

08 Gennaio 2024

Federico Mollicone, deputato di Fratelli d'ItaliaPresidente della Commissione Cultura, ha voluto rispondere alle tante polemiche emerse a seguito della polemica politica riguardante l'adunata con i saluti romani alla commemorazione per i militanti Msi morti 45 anni fa a via Acca Larentia, a Roma nel quartiere tuscolano.

Il 7 gennaio 1978 davanti a quella sede del Movimento Sociale Italiano furono uccisi due giovani attivisti del Fronte della Gioventù, Franco Bigonzetti e Francesco Ciavatta. Un terzo attivista Stefano Recchioni fu ammazzato qualche ora dopo negli scontri con le forze dell'ordine nello stesso luogo. 

Saluti romani Acca Larentia, la replica di Mollicone alle polemiche: "Mi sembra solo un gioco ad inseguire fantasmi del passato"

"Ciò che è successo sicuramente esula dalla commemorazione istituzionale che è stata fatta dai rappresentanti parlamentari e dal presidente della Regione, come lui stesso ha detto" ha spiegato il deputato del partito di Giorgia Meloni.

E alla domanda "Andrebbero condannate queste azioni?", Mollicone risponde: "Io non faccio il magistrato, se vedono che ci sono stati reati è giusto che vengano perseguiti. Detto questo a me sembra un gioco sempre ad inseguire fantasmi del passato, occupiamoci del presente e del futuro. Io- conclude- non c'ero alle commemorazioni".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti