12 Agosto 2023
Rubavano orologi extralusso appostando le vittime e mettendo a segni i loro colpi, come avvenuto nelle vie del Quadrilatero della Moda a Milano, dove sono stati sottratti a due turisti, due orologi per un bottino complessivo di 1,5 milioni di euro.
Per questo sono finiti in manetta due francesi di origini algerine di 34 e 35 anni e una donna marocchina di 42.
I ladri hanno pedinato i turisti e poi li hanno derubati, come immortalato dalle telecamere di videosorveglianza che hanno registrato tutti gli spostamenti dei 3.
L'ultima rapina in ordine di tempo, per la quale si contestano i fermi, è stata quella a un turista libico di 43 anni del suo orologio Richard Mille RM11-02 dal valore stimato di 400/500 mila euro, la sera dello scorso 1° agosto. L'autore materiale della rapina, l'uomo che lo ha aggredito, è però ancora irreperibile.
L'uomo, insieme agli altri due franco-algerini, è stato identificato come il presunto autore anche della rapina avvenuta in data il 30 agosto 2021 in via della Spiga ai danni di un cittadino romeno, al quale è stato sottratto un orologio Richard Mille modello 011, “one from five limited edition”, del valore di circa un milione di euro.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia