08 Aprile 2023
Si anima il dibattito negli studi di Piazza Pulita. Corrado Formigli incalza Sgarbi, sul tema delle chat antisemite a Ferrara appartenenti a diversi esponenti leghisti come Nicola "Naomo" Lodi e sul fatto che Meloni non voglia dire di essere "antifascista" Sgarbi replica parlando delle gesta del sindaco di Ferrara Alan Fabbri, che ricorda "è il primo in Italia ad aver dato la cittadinanza onoraria a Liliana Segre". Poi il confronto sfocia e diventa più caldo: "La vostra è un'aspirazione fasulla. Dire 'dobbiamo cacciare il fascismo', dov'è il fascismo? Si combatte il fascismo quando c'è. Sono quei co**ioni che sfilano a Predappio? Quei fanatici?".
Sgarbi continua: "Stai facendo fascismo attraverso la tua tv spazzatura". Formigli prova a prendere la parola ma non c'è verso. "Meloni nasce da un'area politica che è post-fascista, troppo facile con la maggioranza che rappresentate combattere una cosa che non c'è, bisogna essere anti-regime". Il conduttore poi chiede a Sgarbi se è antifascista. "Lo sono, ma sono anche contro il comunismo".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia