02 Aprile 2023
Intorno alle 12 di sabato 1 aprile tre persone, due uomini e una donna, attivisti di Ultima Generazione, hanno versato del liquido nero nell’acqua della fontana della Barcaccia, in Piazza di Spagna, a Roma. “È assurdo che questo gesto vi scandalizzi – hanno commentato – quando stiamo vivendo un’emergenza siccità che mette in crisi l’agricoltura, la produzione di energia insomma la nostra stessa sussistenza, e ci sono dei responsabili".
In merito all'atto vandalico, Vittorio Sgarbi ha commentato: "E' ora di finirla con queste provocazioni in nome di un alto ideale fasullo come quello del clima. Peggiorato, sì, ma da questi grotteschi ambientalisti, disperati in buona fede, 'picciotti' al soldo di un capitalismo criminale che alimenta fotovoltaico e rinnovabili. Il vero inquinamento è nelle loro menti. Andrebbero rinchiusi all'interno di luoghi di recupero psicologico con trattamento sanitario obbligatorio. Non si può dialogare con delle menti malate".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia