Martedì, 20 Gennaio 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Stella Tennant, morta per "malore improvviso": addio alla famosa top model britannica

Stella Tennant è morta all'età di 50 anni: era la musa di di molti designer

22 Dicembre 2020

La modella Stella Tennant è morta pe un non meglio specificato "malore improvviso" il 22 dicembre 2020. Era nata a Chatsworth (Derbyshire, Regno Unito) il 17 dicembre 1970, e aveva 50 anni. A darne il triste annuncio, tramite un comunicato ufficiale, è stata la sua famiglia: "È con grande tristezza - si legge in una nota - che annunciamo la morte improvvisa di Stella Tennant il 22 dicembre 2020. Stella è stata una donna meravigliosa e un'ispirazione per tutti noi. Ci mancherà moltissimo. La sua famiglia chiede che la loro privacy sia rispettata. Le disposizioni per una funzione commemorativa saranno annunciate in una data successiva".

La donna, secondo alcune indiscrezioni, si sarebbe suicidata dopo una lunga battaglia contro problemi di salute mentale. La famiglia: "Era malata da tempo e non ce la faceva ad andare avanti". In una dichiarazione pubblica, i parenti della modella hanno infatti affermato che era “malata da tempo” e “non si sentiva più in grado di andare avanti”.

Stella Tennant, morta per "malore improvviso"

Stella Tennant era figlia dell'onorevole Tobias William Tennant e nipote del secondo barone Glenconner e di Lady Emma Cavendish. Come modella è stata coperta da Plum Sykes, di Vogue UK. All'età di 23 anni ha dunque iniziato la sua carriera nel mondo della moda scalando rapidamente le classifiche della professione. Le prime sfilate sono andate in scena mentre andava ancora all'università. Si divideva così tra lunghissimi viaggi di aereo in tutto il mondo e le lezioni all'università alla Winchester School of Art.

Negli anni 90 l'esplosione, con l'arrivo di una popolarità mondiale. Proprio in quegli anni, grazie al suo fascino, aveva folgorato infatti molti fotografi di moda, tra cui Steven Meisel a Bruce Weber. Inoltre era riuscita a conquistare importantissimi stilisti, come Karl Lagerfeld per Chanel. Nel 2012, infine, come ha ricordato Vanity Fair, è stata premiata come Model of the Year nella Scottish Fashion Awards Hall of Fame. Era sposata dal 1999 con il fotografo francese David Lasnet, con il quale viveva vicino a Duns, nel piccolo villaggio di Edrom nel Berwickshire. La coppia aveva quattro figli: Marcel, (1998), Cecily, (2001), Jasmine, (2003)e Iris, (2005). 

 

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti