23 Aprile 2022
A Piazza Pulita, su La7, il presentatore Corrado Formigli mostra l'immagine del bunker sotto l’acciaieria Azovstal di Mariupol, ma non si accorge che in realtà è un gioco da tavolo: ecco il video. Si tratterebbe di un gioco da tavolo post apocalittico mai prodotto. "Anche noi siamo caduti nell'errore di mandare in onda questa grafica riferendola all’acciaieria Azovstal. Non è così. Chiediamo scusa ai telespettatori. Grazie a chi ce l'ha segnalato", si legge in un post pubblicato su Twitter dall'account ufficiale di Piazza Pulita. Sono già tantissimi i commenti spuntati sui social, tra gli utenti più "arrabbiati" e quelli che invece preferiscono riderci sopra.
"La disinformazione a senso unico", scrive un account su Facebook sotto al post di "scuse" pubblicato da Piazza Pulita dopo quando accaduto ieri sera, venerdì 22 aprile 2022, in diretta nazionale. Ma la gaffe in diretta ormai è fatta. "Chiedono scusa perchè qualcuno l'ha segnalato altrimenti sarebbe passato come niente fosse", afferma un altro. "In effetti era difficile capire che si trattava della grafica di un gioco da tavolo. Sarà stata l'insalata coltivata nei sotterranei a trarre in inganno". Oppure: "Bella figura!". "Corrado Formigli era troppo preso dalle immagini in esclusiva che doveva trasmettere". "Chissà in quanti altri errori sono cadute le nostre TV..... e se nel tempo verrà fuori qualcosa di nuovo...". E ancora: "Che pena", scrive un altro account sui social.
"Complimenti", si legge ancora sotto al post di Piazza Pulita. "Siete in malafede, punto", osservano ancora gli utenti. "Bel giornalismo". E c'è invece chi muove accuse più pesanti contro Formigli e il programma di La7: "Siete degli ottusi ignoranti. Punto. Non c'è altra spiegazione". E mentre i commenti del genere sono tantissimi e continuano ad aumentare, il video della gaffe di Corrado Formigli a Piazza Pulita fa il giro del web.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia