Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Pinzano al Tagliamento esplosione in un magazzino: chi è la vittima. VIDEO

C'è una vittima accertata nell'esplosione in un deposito a Pinzano al Tagliamento (Pordenone): si tratterebbe di una donna. VIDEO

16 Febbraio 2022

Una violenta esplosione ha distrutto un magazzino a Pinzano al Tagliamento, vicino a Pordenone, provocando una vittima: ecco chi è (VIDEO). La tragedia è andata in scena nella mattinata di mercoledì 16 febbraio 2022. Non si sa ancora cosa sia successo. Forse una fuga di gas, forse l'esplosione di una bombola. O forse una stufetta per il riscaldamento. Ma le Forze dell'Ordine giunte sul posto per il momento non stanno escludendo nessuna ipotesi.

Pinzano al Tagliamento esplosione in un magazzino: VIDEO

I primi a recarsi sul posto sono stati i Vigili del Fuoco. A quanto risulta dalle ultime notizie arrivate, ci sarebbe una sola vittima: una donna della zona che lavorava nel magazzino. Carabinieri e polizia hanno escluso il coinvolgimento di altre persone nell'esplosione, provocata, come già accennato, per motivi ancora da accertare.

Stando a una prima ricostruzione, i pochi passanti e le persone che abitavano in zona - all'alba di mercoledì 16 febbraio - hanno sentito un forte boato nella zona dove sorgeva il deposito. Quello che si sta cercando di capire, è se a provocare l’esplosione sia stata una stufetta per riscaldare la stanza, forse usata dalla stessa donna rimasta vittima. All'interno del magazzino, che forse fungeva anche da abitazione dei proprietari, c’era anche un’altra persona. Si tratta del marito della donna, che è per fortuna è rimasto rimasto illeso. Le indagini in corso dei Carabinieri della compagnia di Spilimbergo avranno il compito di accertare le cause dell'esplosione.

La vittima, stando alle voci che rincorrono sul web, era conosciuta come Nelly. Assieme al marito abitava in una casa che sorgeva sopra il magazzino. La vicenda, inutile dirlo, ha scosso e parecchio l'intera comunità del piccolo comune del Friuli-Venezia Giulia, il quale conta appena 1.486 e dove tutti si conoscono.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti