31 Marzo 2022
Giuseppe Mulas, uno dei 5 artisti emergenti della mostra di Intesa Sanpaolo al miart 2022 Tra pennelli e immagini virtuali. La pittura italiana nei nuovi anni Venti, ha affermato ai microfoni de Il Giornale d’Italia:
"Nei lavori presentati in occasione di miart per lo spazio di Intesa Sanpaolo nella mostra curata da Luca Beatrice ho lavorato e proposto due immagini forse opposte in qualche modo. Una parte dallo spazio domestico, dalla riflessione sull’intimità, l’altra tela descrive questa sagoma, questo corpo che diventa un cielo stellato e perde così la sua individualità per divenire moltitudine, evade questo spazio della notte per poi raggiungere questo mondo magico, surreale, che è in qualche modo, in linea con la storia de Il Barone Rampante di Calvino.
Il mio obiettivo era proporre una visione diversa del reale e del quotidiano dove questo corpo di impossessa di quelli che possono essere gli elementi della città. Sono molto affascinato dalla dimensione del buio e della notte.
E’ una grande opportunità essere qui con Intesa Sanpaolo ed è bella questa attenzione verso la pittura giovane italiana ed è bello come questa mostra crei uno spaccato al di là di quelle che sono le prospettive delle gallerie", conclude.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia