Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Report, Ranucci: 'Il Milan è di due imprenditori napoletani che fanno affari nella sanità. Non ci rispondono'. BOMBA CLAMOROSA SU RAI 3

17 Novembre 2020

Report, Ranucci: 'Il Milan è di due imprenditori napoletani che fanno affari nella sanità. Non ci rispondono'. BOMBA CLAMOROSA SU RAI 3

Sigfrido Ranucci ha parlato dell'inchiesta di Report sul Milan e ha sganciato una vera e propria bomba. Intervenendo in diretta alla radio ufficiale della SSC Napoli, Kiss Kiss Napoli, durante la trasmissione Radio Goal, ha fatto delle rivelazioni clamorose che verranno approfondite nella prossima puntata di Report.

"Il Milan è di due imprenditori napoletani - ha affermato Ranucci, come riporta calcionapoli24.it - sono Cerchione e D'Avanzo, hanno fatto affari nella sanità napoletana. Non sappiamo se tifano Milan, ma sappiano che non vogliono parlare con noi di Report. Domani manderemo in onda l'inchiesta sul Milan. C'è qualcuno all'interno del fondo Elliot che fa di tutto per smentire le nostre notizie. Abbiamo chiesto interviste a tutti, ma non c'è nulla da fare, non sappiamo nemmeno il perchè".

Report verso la chiusura per calo ascolti? Fake news o realtà? Sigfrido Ranucci rivela che cosa c'è dietro

Nuovo caos sul programma di maxi-inchieste di Rai 3, Report, condotto da Sigfrido Ranucci. Nelle ultime ore hanno ricominciato a circolare vari messaggi sui social e su whatsapp, in cui viene ipotizzata la chiusura della trasmissione a causa di "ascolti scarsi". Fake news o verità? Il conduttore ha svelato che cosa c'è dietro.

Report chiude? Ennesima bufala o verità?

Nella giornata di ieri è partita una catena su whatsapp, che ha avuto poi risonanza sui social, in cui si invitavano gli utenti a seguire Report per impedire la chiusura del programma. “Lunedì tutti su RAI 3 - si legge nei messaggi - stanno tentando di far chiudere la trasmissione “Report” adducendo che la gente non lo guarda. Io lo guardo". Non è la prima volta sulla trasmissione di inchieste si abbatte una ipotesi di questo tipo. Ma qual è la verità? A rivelare che cosa c'èè dietro è lo stesso conduttore, Sigfrido Ranucci, che in un video messaggio su Twitter chiarisce come stanno le cose. “Ci sono arrivati in queste ore tantissimi messaggi - spiega - una sorta di catena di Sant’Antonio in cui si ipotizzava la chiusura di Report perché carente negli ascolti. Voglio rassicurarvi che è una fake news”.

“La notizia è destituita di ogni fondamento - prosegue Ranucci - abbiamo visto però tanto calore e tanta solidarietà intorno a noi e questo non può che farci piacere. Voglio dunque rassicurarvi che andremo regolarmente in onda, almeno finché c’è questa squadra, c’è questa Rai, e Rai Tre, che ci fa sentire liberi. Rai , Rai Tre e il servizio pubblico”.

Nessuna paura dunque per gli appassionati del programma. Report non chiude ed è anzi molto seguito. Sono in tanti a non perdere l'appuntamento del lunedì alle 21.20 su RaiTre.

Report non chiude: boom di ascolti per le maxi-inchieste di Rai 3

Le maxi-inchieste di Report continuano a piacere ed ad appassionare i telespettatori. Anche in questa nuova edizione il programma di Rai 3 ha registrato ascolti altissimi. Ecco alcuni dati.

Report, partito 19 ottobre, ha ottenuto nelle prime due puntate uno share del 10,40% e del 9,40%, tenendo una media del 9,9% e di oltre 2,5 milioni di telespettatori.

Tra gli argomenti trattati nei due appuntamenti le “strane” vicende della Lega: dalla vicenda dei camici forniti dall’azienda della famiglia della moglie di Attilio Fontana, alla storia dei tre commercialisti molto vicini al Carroccio che sarebbero, secondo Report, stati coinvolti nell’affare dell’acquisto della nuova sede della Lombardia Film Commission.

Lunedì 2 novembre lo share è aumentato raggiungendo l’11%, con oltre 2,7 milioni di telespettatori. Lunedì 9 novembre Report ha totalizzato il 10,9% di share con 2.837.000 spettatori. Fra gli argomenti trattati anche il caso delle discoteche in Sardegna.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x