Venerdì, 12 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Nel manuale di Silvia Slitti il matrimonio al tempo del Covid

09 Novembre 2020

Nel manuale di Silvia Slitti il matrimonio al tempo del Covid

"Il covid ha spezzato i nostri sogni ma noi continueremo a credere per sempre nella magia del 'Sì, lo voglio'". Una frase che cattura l’essenza di 'Tutti i segreti per un matrimonio perfetto', primo libro di Silvia Slitti, prezzo euro 15,10, un manuale di consigli su come organizzare un evento, un party o un matrimonio, anche spendendo meno soldi in un momento così difficile. Il libro è in uscita il 18 novembre, edito da la casa editrice Caro Diario ed è già disponibile in pre-order su Amazon.

La Slitti, oggi tra le più famose ed apprezzate Wedding Planner italiane, fin da piccola mostrava la sua voglia creativa: "Ero una piccola donna che amava disegnare case e abiti eleganti e organizzava feste. Giovanissima ho incontrato l’uomo che amo: Giampaolo Pazzini, (bomber ed ex giocatore tra i più apprezzati in serie A, negli ultimi dieci anni, ndr). Abbiamo un figlio Tommy che è la nostra vita".

In questo libro Silvia, da sempre donna indipendente e lontana dall’etichetta “moglie di”, racconta la sua storia e offre alle sue lettrici i segreti legati alla professione della Wedding Planner. Un manuale “furbo” e ben studiato soprattutto per chi dovrà affrontare le nozze in un periodo di forti restrizioni economiche. Risparmiare sul budget, sulla scelta della location, capire i costi suddivisi tra torte, fiori, decorazioni, la scelta delle fedi, i fuochi d’artificio, gli imprevisti dell’ultimo minuto come il meteo che cambia, le tensostrutture da creare e così via.

Un manuale che parla anche alle generazioni future. "Tante ragazze mi scrivono sui miei canali social 'Ciao Silvia, come sei riuscita a fare il tuo lavoro? Anche io voglio diventare Wedding Planner e organizzare eventi!'. In questo libro troverete tutte le risposte".

Non mancano inoltre aneddoti, segreti, e rivelazioni legate ai matrimoni “Vip”: il Campione del mondo Luca Toni e Marta, l’allenatore della Lazio Simone Inzaghi e Gaia, il mister dell’Atletico Madrid, tra i più osannati al mondo, Diego Simeone e Carla, Andrea Belotti del Torino e la moglie Giorgia, e tanti altri; che la stessa Slitti ha seguito nel corso di questi anni.

Silvia, si è dedicata alla stesura di questo libro durante il periodo di grande tensione e incertezza del primo Loockdown, cercando di non abbattersi e mettendo nero su bianco i segreti del suo “mestiere”. In questa situazione drammatica di crisi sanitaria ed economica causata dall’emergenza Covid-19, il sogno di Silvia si è momentaneamente spezzato, con il settore delle cerimonie gravemente colpito. Il telefono di Silvia ha continuato a squillare, ma dall’altra parte c’era solo due parole: “Matrimonio annullato”.

Nonostante le difficoltà, la filiera lavorativa immobilizzata, la mancanza di aiuti da parte dello Stato e la tristezza e le lacrime delle coppie che hanno dovuto mettere in stand-by le loro vite, il loro “Sì, lo voglio”; Silvia Slitti attraverso questo libro, rilancia con un messaggio carico di ottimismo.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x