12 Settembre 2025
Maurizio Crozza torna in tv in prima serata dal 3 ottobre 2025 con Fratelli di Crozza e imita per la prima volta in assoluto il premier israeliano Benjamin Netanyahu.
Nell'imitazione il comico ironizza sui piani di espansione del Premier che sta deportando tutti gli abitanti da Gaza per realizzare il "Grater Israel" tramite il piano Aurora: "Israele deve diventare grande, prenderemo Pesaro. Abitanti delle Marche, avete 24 ore per evacuare volontariamente la vostra regione".
"Tutti noi esseri umani, dovremmo unirci aiutarci sempre, non odiarci e disprezzarci l'un l'altro. In questo mondo c'è posto per tutti, ma l'avidità ha avvelenato i nostri cuori, fatto precipitare il mondo nell'odio. Milioni di donne, uomini, bambini disperati, vittime di un sistema che impone agli uomini di segregare, umiliare, torturare gente innocente. A coloro che ci odiano io dico non disperate. Anche a me piacerebbe nutrire i popoli tutti, che soffrono la fame, bianchi, neri, gialli, rossi. Vorrei tanto che tutto il mondo diventasse grande, ma prima Israele deve diventare grande, tanto grande. Quanto grande? Dal Cairo a Istanbul, da Beirut a Oslo. Ma per diventare veramente grande, a Israele serve Pesaro. Quindi abitanti delle Marche, avete 24 ore per evacuare volontariamente la Regione".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia