22 Marzo 2023
Fonte: lapresse.it
Brave ragazze è un film del 2019 diretto da Michela Andreozzi: scopriamo da chi è composto il cast, cosa ci racconta la trama, il trailer, se si tratta di una storia vera e infine dove è stato girato. Il genere è la commedia e la durata è di 104 minuti. Ecco dunque tutto quello che c'è da sapere su Brave ragazze.
Nel cast di Brave ragazze vediamo i seguenti attori e attrici:
Secondo quanto racconta la Trama del film Brave ragazze, tutto parte da Gaeta. Siamo nel 1981 quando quattro donne senza lavoro e frustrate per la loro vita decidono di cambiare radicalmente, facendo dei gesti importanti declinanti. La prima si chiama Anna, è figlia della portinaia di un edificio, è single e con due figli da mantenere. Si mantiene facendo le pulizie in qualche casa saltuariamente.
La seconda è Maria, una donna molto religiosa e vittima di un marito violento e dipendente dall'alcol che la usa solamente per avere un figlio. Poi ci sono Chicca e Caterina, due sorella. La prima è omosessuale e ha il sogno di lasciare l'Italia per andare in Inghilterra alla ricerca di una vita migliore, mentre la seconda vuole frequentare l'università a Roma.
Le quattro donne in Brave ragazze decidono di svaligiare una banca travestendosi da uomini. Sul caso poi indaga il commissario Morandi appena giunto a Gaeta. La loro quotidianità cambia completamente, tra colpi di scena, momenti di gioia ma anche di sconforto.
Il film Brave ragazze è prodotto da Isabella Cocuzza, Arturo Paglia e Antonia Nava. La coproduzione italo-spagnola Paco Cinematografica, NeoArt, Producciones e Vision Distribution, ed è realizzato con il sostegno della Regione Lazio per Fondo Regionale per il Cinema e l’Audiovisivo.
A scrivere la sceneggiatura è stata Michela Andreozzi con Alberto Manni e con l'assistenza di Alessia Crocini. Brave ragazze si ispira a una storia vera realmente accaduta in Francia negli anni ’80 quando 5 amiche di Avignone, chiamate dalla stampa “le mamme rapinatrici” misero segno una serie di colpi che costarono loro l'arresto e la detenzione.
Le riprese del film sono iniziate nell'ottobre del 2018 e il set si è diviso tra Gaeta, Roma e Fondi. La pellicola è stata poi presentata in anteprima nel luglio dell'anno successivo al Festival di Riccione e distribuito nelle sale cinematografiche in Italia da Vision Distribution a ottobre 2019.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia