16 Gennaio 2026
Quella che doveva essere una vacanza tropicale nelle Filippine si è trasformata in un momento di grande spavento per Luigi Mario Favoloso, morso da un serpente marino velenoso mentre faceva snorkeling insieme alla compagna Elena Morali. Il content creator ed ex concorrente del Grande Fratello Vip ha raccontato sui social la disavventura vissuta, pubblicando anche il video.
A rendere pubblica la vicenda è stato lo stesso Favoloso che, su Instagram, ha condiviso una foto scattata in ospedale in cui appare disteso su un lettino con la gamba fasciata nel punto del morso. “Nelle ultime 48 ore, mi hanno rimesso in sesto -ha scritto, spiegando poi cosa fosse accaduto -. Durante una seduta di snorkeling qui nelle Filippine, ho avuto un incidente con un serpente marino altamente velenoso: un krait dal labbro giallo”.
Favoloso ha raccontato di essersi recato subito in ospedale, dove il personale sanitario è intervenuto rapidamente. L’antidoto è stato somministrato in tempi brevi, evitando conseguenze più serie. Con tono ironico, ha rassicurato i follower: “Non è ancora arrivato il momento di sbarazzarsi di me!”.
Accanto a lui, durante tutto il ricovero, c’è stata Elena Morali, che ha confermato come si sia trattato di un incidente e ha sottolineato che la coppia è abituata a viaggiare e a prendere precauzioni durante le attività all’aperto.
Dopo il primo aggiornamento, Favoloso ha deciso di condividere anche il video girato sott’acqua nel momento dell’incidente. Le immagini mostrano la scena in cui si è verificato il contatto con l’animale.
“Mi sono sentito più volte sfiorare il tallone e il polpaccio e ho pensato si trattasse di alghe - ha spiegato -. Il mio errore è stato quello di non guardare e scalciare più volte, fino a che non ho sentito come un ago perforarmi la pelle”.
Nel filmato si sente anche la voce di un uomo che tenta di avvisarlo della presenza di un altro animale nelle vicinanze, ma Favoloso ha ammesso di non aver percepito l’allerta: “Non ho sentito nulla, ero concentrato su quello che avevo davanti”.
Il serpente che lo ha morso, come indicato da Favoloso, è un krait dal labbro giallo, una specie marina nota per essere altamente velenosa. Proprio per questo, la rapidità con cui è stato soccorso ha avuto un ruolo fondamentale.
A distanza di qualche ora dall’accaduto, l’ex gieffino ha rassicurato tutti sulle sue condizioni: sta bene e si è completamente ripreso.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia