24 Gennaio 2022
fonte: Facebook Patrizio Romano
È scomparso nella tarda serata di domenica 23 gennaio 2022 l'attore e doppiatore italiano Renato Cecchetto e in tantissimi si interrogano subito sulla causa della morte. A dare la notizia della sua dipartita, tramite un comunicato stampa ufficiale, è stato Omar Barbierato, sindaco di Adria, città natale di Cecchetto. L'artista, classe 1951, era un veneto doc. Precisamente era nato e cresciuto nella frazione di Baricetta.
Il mondo del cinema e del doppiaggio italiano è in lutto dalla notizia della scomparsa di Cecchetto. Questi era noto al grande pubblico per aver interpretato diversi ruoli sul grande schermo tra gli anni '70 e '90. Successivamente poi si era dedicato prevalentemente al doppiaggio. In particolare Renato prestava la voce italiana al simpaticissimo personaggio Shrek, protagonista dell'omonimo film di animazione.
"Ho appena appreso della scomparsa di Renato Cecchetto", ha detto il sindaco di Adria. "Una notizia - ha continuato - che lascia sgomento e dolore. Esprimo il mio personale cordoglio e quello di tutta la comunità adriese che rappresento, alla famiglia di Renato, alla moglie Miriam, al figlio, alla sorella e a quanti gli erano vicini".
E mentre il mondo dello spettacolo si stringe attorno ai cari di Cecchetto, i più curiosi si interrogano riguardo alla causa della morte dell'attore e doppiatore. Tuttavia, a questo proposito, le notizie certe che si hanno non sono molte. Ciò che è sicuro è che l'amatissimo Renato è scomparso prematuramente. Dall'altra parte però è ancora ignota la vera causa della morte. Si presume un male incurabile. Sarà dunque la famiglia, se vorrà, a rendere noto il motivo del decesso di Renato Cecchetto.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia