Domenica, 29 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Highsnob e Hu, chi sono? Tutte le loro canzoni

Sanremo 2022: tra i nomi svetta una coppia Highsnob & Hu

20 Gennaio 2022

Highsnob e Hu

Highsnob e Hu (foto da instagram only_sanremo)

Chi sono Highsnob e Hu

Nomi d'arte eccentrici e carte in regola per irrompere sul palco di Sanremo. 

La coppia è formata da Michele Matera (Highsnob) e Federica Ferracuti (Hu), rispettivamente 36 e 27 anni.

Lui è un rapper avellinese, cresciuto a La Spezia; lei marchigiana, nata e cresciuta a Fermo, segue uno stile moderno con influenze jazz.

Michele si è fatto strada 'por la calle', Federica, appena dodicenne, ha imparato a suonare il pianoforte, la chitarra, il violoncello e il basso. Oggi è una musicista e cantautrice; lui ha cominciato cantando in una band 'Bushwaka' per poi preferire una carriera da solista. Highsnob è già un'artista acclarato su Spotify, mentre Hu nel 2020 ha partecipato a Sanremo nella categoria 'Giovani'. Il suo percorso artistico comincia a Milano, esibendosi nei locali. Il suo spiccato talento le ha permesso di suonare e cantare allo Jäger Music Lab, convenzionato dal brand Jägermaister, poco prima della partecipazione ad AmaSanremo. Ad oggi la Ferracuti ricopre il ruolo di tastierista e corista, nelle tournée della cantante Emma Marrone.

Testi, musica e canzoni

Highsnob è divenuto particolarmente famoso nell'anno 2013. Ha già duettato con molti rapper e trapper tra i tanti: Nitro, Ernia, Junior Cally, Mambolosco, Nerone e altri. Le tematiche affrontate dall'artista sono principalmente la vita di strada, la posizione nella società, il rapporto tra gli amici/fratelli e le donne. Tra i titoli di maggior successo troviamo: 'Harley Quinn', divenuto disco d'oro nell'anno 2016; '23 coltellate'; 'Bulletproof'; 'Wannabe' e 'Wannabe 3'; 'Bugie da bere' e altri.

Hu, invece, è freschissima nel panorama musicale benché sia già un'artista completa. I suoi testi parlano principalmente d'amore, della voglia di ritrovare quella persona nel più banale dei luoghi, condividendo le piccole cose, perché quella persona è casa. I titoli più rilevanti: 'Occhi Niagara' e 'Millemila'.

Highsnob e Hu a Sanremo 2022

A Sanremo, spesso e volentieri, l'attenzione cade sulle coppie. Quest'anno sono proprio loro il duo più atteso.

La coppia si esibirà sul palco dell'Ariston col brano 'Abbi cura di te'.

Il testo del singolo nasce come messaggio di 'bene universale'. Due persone che si lasciano possono non odiarsi e augurarsi il meglio, a tratti si può percepire il dolore che c'è dietro la scelta di porre fine a una relazione, scoprendo i punti deboli, le sensazioni e i sentimenti che ne derivano.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x