Lunedì, 08 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

MTV Music Award 2025, Lady Gaga artista dell'anno, superata Taylor Swift, premio alla carriera a Ricky Martin - TUTTI I PREMI

Ariana Grande e Sabrina Carpenter hanno ottenuto tre premi ciascuna. Mariah Carey ha ricevuto il suo primo VMA nella categoria R&B per Type Dangerous, seguito dal Video Vanguard Award

08 Settembre 2025

MTV Music Award 2025, Lady Gaga artista dell'anno, superata Taylor Swift, premio alla carriera a Ricky Martin - TUTTI I PREMI

Lady Gaga, MTV Music Award 2025 (screen video)

Lady Gaga artista dell'anno agli Mtv Music Awards 2025, la cantante italo americana ha battuto alcune cantanti "concorrenti" del calibro di Taylor Swift, Beyoncé e Kendrick Lamar. L'artista ha dedicato il premio ai suoi fan "Little Monster" e al fidanzato Michael Polansky: “Non riesco a esprimere a parole cosa significhi per me. Essere un'artista è un tentativo di connettere le anime delle persone in tutto il mondo. Essere un'artista è una disciplina, un mestiere che ha lo scopo di raggiungere il cuore di qualcuno, dove mette radici, e ricordare loro di sognare. Essere un'artista è una responsabilità". Il premio alla carriera è stato assegnato a Ricky Martin. Sabrina Carpenter e Ariana Grande hanno vinto tre premi ciascuna.

MTV Music Award 2025, Lady Gaga artista dell'anno, superata Taylor Swift

Serata memorabile alla UBS Arena di New York, dove Lady Gaga è stata incoronata come Artista dell’Anno. Oltre al titolo principale, Gaga ha trionfato anche nelle categorie Miglior Regia e Migliore Direzione Artistica per il video di Abracadabra e ha conquistato il premio per la Miglior Collaborazione grazie al brano Die With A Smile in duetto con Bruno Mars.

Ariana Grande e Sabrina Carpenter hanno ottenuto tre premi ciascuna. Ariana ha dominato con Brighter Days Ahead, vincendo Video dell’Anno, Best Pop e Best Long Form Video. Sabrina ha invece portato a casa Best Pop Artist, Best Album per Short n’ Sweet e Best Visual Effects per Manchild.

Bruno Mars ha fatto doppietta: oltre alla collaborazione con Gaga, ha vinto Canzone dell’Anno con APT, insieme a Rosé delle Blackpink, che si sono aggiudicate anche il titolo di Miglior Gruppo.

Mariah Carey ha ricevuto il suo primo VMA nella categoria R&B per Type Dangerous, seguito dal Video Vanguard Award. In un videomessaggio ironico ha commentato: “MTV, ci hai messo un po’, eh?”, prima di esibirsi in un medley dei suoi successi.

I premi alla carriera hanno celebrato due icone: Ricky Martin, premiato con il Latin Icon Award, ha infiammato il palco con Livin’ La Vida Loca, mentre Busta Rhymes ha ricevuto il Rock The Bells Visionary Award, sottolineando il potere della musica di abbattere confini.

Un momento toccante ha ricordato Ozzy Osbourne, scomparso a luglio. Il tributo è stato introdotto da un videomessaggio del figlio Jack e ha visto sul palco Yungblud, Steven Tyler, Joe Perry e Nuno Bettencourt, che hanno eseguito brani iconici come Crazy Train, Changes e Mama, I'm Coming Home.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x