Lunedì, 08 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

A Venezia 82 "The Voice of Hind Rajab" di Phoenix, film su bimba palestinese di 6 anni uccisa dall'Idf in un'auto: "Venite a prendermi" - VIDEO

La piccola è stata uno dei tanti "simboli" del genocidio a Gaza perpetrato da Israele, grazie anche alla sua telefonata. L'attore premio Oscar Joaquin Phoenix è il produttore della pellicola

08 Settembre 2025

A Venezia 82 è stato presentato anche The voice of Hind Rajab, un film che ha trattato una tematica molto delicata su Gaza, vale a dire l'omicidio di Hind Rajab, la bimba palestinese di 6 anni morta dopo essere stata crivellata di colpi dentro un'auto dall'Idf. Hind e la sua famiglia stavano tentando di fuggire da Gaza, quando il loro veicolo è stato bombardato e gli zii e i tre cugini della bambina hanno perso la vita. Di lì a poco anche la cugina è stata uccisa, e così Hind si è messa in contatto con la Mezzaluna rossa per chiedere aiuto.

La piccola è stata uno dei tanti "simboli" del genocidio a Gaza perpetrato da Israele, grazie anche alla sua telefonata. L'attore premio Oscar Joaquin Phoenix è il produttore della pellicola, diretta dalla regista tunisina Kaouther Ben Hania, che ha vinto il Leone d'argento alla mostra del cinema di Venezia.

A Venezia 82 "The Voice of Hind Rajab" di Phoenix, la bimba palestinese uccisa dall'Idf: "Venite a prendermi"

La storia della bimba uccisa a Gaza raccontata in tutto il mondo grazie a The voice of Hind Rajab, un film sulla struggente storia della piccola bimba palestinese di 6 anni uccisa dall'esercito israeliano. Ecco il suo ultimo dialogo con la Mezzaluna rossa:

M: "Dove sei? Nela macchina?"

H: ""

M: "Dove ti stai nascondendo adesso? Dove ti stai rifugiando?"

H: "Nella macchina"

M: "Sei dentro la macchina, giusto? Non fuori"

H: "Giusto"

M: "Resta dentro la macchina, cara. Terrò la linea aperta e continuerò a parlare con te, e non riattaccherò, va bene?"

H: "Va bene. Per favore venite a prendermi"

M: "Cos'era quello, amore mio? Per favore resta con me. Amore mio, mia cara. Giuro che starò con te. Non ti lascerò e parlerò con te. Non voglio lasciarti"

H: "Venite a prendermi"

M: "Amore mio, giuro che lo farei se potessi. Preghiamo".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti