Giovedì, 19 Febbraio 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Avolta debutta all’aeroporto di Verona con cinque nuovi format food & beverage, 655 mq di spazi e oltre 50 nuovi posti di lavoro creati

L’espansione rafforza la presenza di Avolta in Veneto con 36 punti vendita e oltre 700 dipendenti, introducendo Amore, Costa Coffee, illy, Saporè Bakery e Venchi nello scalo scaligero

19 Febbraio 2026

Avolta debutta all’aeroporto di Verona con cinque nuovi format food & beverage, 655 mq di spazi e oltre 50 nuovi posti di lavoro creati

Amore ristorante

Avolta debutta all’aeroporto Valerio Catullo di Verona con cinque nuove aperture nel food & beverage. L’ingresso nello scalo scaligero porta 655 mq di offerta gastronomica, oltre 50 nuovi posti di lavoro e rafforza la presenza del gruppo in Veneto con 36 punti vendita e oltre 700 dipendenti.

Avolta, leader globale nel settore del travel retail e del food & beverage, di cui fa parte Autogrill, ha fatto il suo debutto all’aeroporto Valerio Catullo di Verona. L’operazione ha portato all’apertura simultanea di cinque nuovi format gastronomici: Amore Do Eat Better, Costa Coffee, illy, Saporè Bakery e Venchi, sviluppando una superficie complessiva di circa 655 mq. L’iniziativa mira a ridefinire l’esperienza dei passeggeri con un’offerta diversificata e di alta qualità e ha un importante impatto occupazionale, creando oltre 50 nuovi posti di lavoro, favorendo lo sviluppo professionale dei talenti locali all’interno di un network internazionale.

“Queste aperture rappresentano il primo ingresso di Avolta a Verona e in uno dei principali scali del Nord-Est, rafforzando la nostra presenza nel canale aeroportuale italiano, pilastro strategico del nostro modello di business”, ha commentato Massimiliano Santoro, CEO Italy di Avolta. “I nuovi format sono stati selezionati per rispondere ai gusti di una platea internazionale, rendendo la sosta in aeroporto un momento di piacere integrato nel viaggio”.

L’ingresso nell’aeroporto di Verona consolida la presenza capillare di Avolta in Veneto, dove il gruppo gestisce oggi 36 punti vendita e impiega oltre 700 persone. La rete regionale collabora con circa dieci aziende locali per valorizzare i prodotti tipici, includendo eccellenze vinicole come il Prosecco DOC e i rossi della Valpolicella, tra cui l’Amarone DOCG, oltre a specialità casearie come il Grana Padano DOP e l’Asiago DOP. La proposta gastronomica è completata dalla Sopressa veneta, dai biscotti tipici come le Esse di Burano e dal Pandoro durante la stagione natalizia.

I nuovi format al Valerio Catullo portano in aeroporto esperienze gastronomiche distintive. Amore Do Eat Better celebra il Made in Italy con un’offerta on the go e al tavolo, mentre illycaffè diffonde la cultura del caffè con il blend 100% Arabica di qualità sostenibile e il servizio curato dall’Università del Caffè. Venchi, storica cioccogelateria, propone gelato artigianale e prodotti gifting realizzati con Nocciola Piemonte IGP, Pistacchio Verde di Bronte e cacao certificato. Saporè Bakery, firmato dal “Pizzaricercatore” Renato Bosco, punta sull’arte della panificazione contemporanea, con pizze e dolci lievitati altamente digeribili. Infine, Costa Coffee, celebre brand britannico, offre un’ampia gamma di bevande calde e fredde, inclusa l’offerta plant-based, e una selezione bakery ideale per il consumo in loco o in take-away.

Questa nuova operazione segna per Avolta un ulteriore rafforzamento nel canale aeroportuale italiano e conferma la strategia del gruppo di valorizzare l’offerta gastronomica con eccellenze locali e brand internazionali, creando valore per i passeggeri, i dipendenti e il territorio.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x