13 Novembre 2025
Giovanni Bozzetti, Presidente Fondazione Fiera Milano
“Con la delibera di oggi compiamo un ulteriore passo verso la completa rifunzionalizzazione dell’area dell’ex Fiera di Milano che, insieme all’edificio che la Rai adibirà a uffici e centro di produzione, comprende anche la costruzione — attualmente in corso — di un hotel per un investimento complessivo di oltre 200 milioni di euro,” ha dichiarato Giovanni Bozzetti, presidente di Fondazione Fiera Milano. “È una grande soddisfazione che ci fa entrare nella fase operativa di uno dei progetti più importanti dei prossimi anni e che conferma il rapporto indissolubile tra la Fondazione e la città, oltre al suo ruolo di attore per la crescita e lo sviluppo del territorio.”
L’intervento si inserisce nel più ampio piano di valorizzazione degli asset immobiliari della Fondazione, finalizzato a promuovere investimenti sostenibili, creare nuova occupazione e rafforzare l’attrattività di Milano come capitale europea dell’innovazione e dell’accoglienza.
La collaborazione con Rai e la realizzazione della struttura alberghiera contribuiranno a integrare funzioni produttive, ricettive e culturali, rendendo l’area un nuovo polo di riferimento per la comunicazione e l’economia cittadina.
Con il completamento del progetto, previsto entro i prossimi anni, l’ex Fiera diventerà un distretto urbano multifunzionale capace di generare valore per cittadini, imprese e istituzioni, confermando la vocazione di Fondazione Fiera Milano a sostenere la trasformazione e la competitività del territorio.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia