10 Novembre 2025
Sonia Azzouzi Boudier a Deputy CEO e di Aurore Gaspar Colson a Non-Executive Director
iBanFirst, la società fintech punto di riferimento nei pagamenti internazionali per le multinazionali di piccola e media dimensione, annuncia la nomina di Sonia Azzouzi Boudier a Deputy CEO e di Aurore Gaspar Colson a Non-Executive Director.
Entrata in iBanFirst nel 2022 con il ruolo di Chief Tech & Strategy Officer, Sonia Azzouzi Boudier ha svolto un ruolo determinante nella trasformazione dell’azienda, contribuendo a definire il posizionamento strategico attorno all’offerta “Global Account”: un vero e proprio hub che consente ai clienti di centralizzare e ottimizzare tutte le operazioni di pagamento e di gestione della liquidità.
Prima di entrare in iBanFirst, Sonia Azzouzi Boudier ha maturato una solida esperienza in Société Générale, dove ha ricoperto diverse posizioni nell’arco di sette anni, tra cui quella di Capo di Gabinetto di Frédéric Oudéa. In precedenza, ha trascorso otto anni nella consulenza strategica, supportando grandi gruppi internazionali nei loro progetti di trasformazione.
Nel suo nuovo incarico di Deputy CEO, avrà la resoponsabilità di garantire l’eccellenza operativa di iBanFirst, sostenere la crescita del Gruppo in termini di proposta di valore e guidarne l’espansione geografica.
Con oltre 350 collaboratori in 11 Paesi europei, iBanFirst gestisce ogni mese oltre 2 miliardi di euro di transazioni per un portafoglio di più di 10.000 clienti aziendali. Nel 2024, la società ha raggiunto 65 milioni di euro di fatturato e continua la propria crescita: il 2025 segna una nuova tappa con l’apertura di nuove sedi in Portogallo e Lussemburgo.
Pierre-Antoine Dusoulier, fondatore e CEO di iBanFirst, ha commentato: “La promozione di Sonia riconosce il suo impegno e l’eccellente lavoro svolto negli ultimi anni nel guidare la trasformazione di iBanFirst. La sua nomina a Deputy CEO è perfettamente in linea con il forte slancio di crescita che l’azienda sta vivendo in Europa. Insieme al Comitato Esecutivo, ai direttori paese e a tutti i nostri team, siamo più che mai pronti a rendere iBanFirst il partner di riferimento per le multinazionali di piccola e media dimensione. Sono certo che Sonia saprà accelerare ulteriormente questo percorso di valore.”
Parallelamente, Aurore Gaspar Colson entra a far parte del Consiglio di Amministrazione di iBanFirst come Non-Executive Director. In questa funzione, contribuirà alla governance strategica dell’azienda, apportando un punto di vista indipendente e tutta la sua esperienza nel settore bancario. Con oltre 20 anni di carriera in Société Générale, dove ha ricoperto ruoli chiave nelle aree di ispezione generale, gestione del rischio, retail banking e trasformazione digitale, parteciperà attivamente alla definizione delle linee strategiche di iBanFirst e al rafforzamento del suo modello di crescita.
iBanFirst
Fondata nel 2016, iBanFirst si è rapidamente affermata come la principale alternativa per le aziende che distribuiscono all’estero ed effettuano pagamenti internazionali. iBanFirst offre un'esperienza di pagamento transfrontaliero di nuova generazione che combina una potente piattaforma e il supporto di esperti FX. Con iBanFirst, i leader aziendali e i team finanziari possono accedere direttamente ai mercati valutari, ricevere, inviare e monitorare i pagamenti e sviluppare strategie di copertura su misura. Con più di 350 dipendenti in 10 Paesi europei, un volume di transazioni di oltre 1,4 miliardi di euro al mese e l'inserimento nella classifica del Financial Times come una delle aziende europee a più rapida crescita, iBanFirst è diventata in meno di 10 anni un partner di fiducia per le PMI di tutto il mondo. iBanFirst ha il sostegno finanziario della banca pubblica d'investimento francese (BpiFrance), dei leader europei del venture capital (Elaia, Xavier Niel) e del fondo d'investimento americano Marlin Equity Partners (oltre 8 miliardi di dollari di capitale in gestione). Regolamentata dalla Banca Nazionale del Belgio come istituto di pagamento, iBanFirst è autorizzata a operare in tutta l'Unione Europea. Membro della rete SWIFT e certificata SEPA, iBanFirst possiede gli accreditamenti AISP e PISP ai sensi della PSD2.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia