Mercoledì, 29 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

MFE ,Matteo Sordo nuovo AD commerciale di Publitalia, rinnovamento delle concessionarie pubblicitarie e della squadra per il polo TV da 7 miliardi

MFE rinnovamento cariche, Matteo Sordo nuovo AD commerciale di Publitalia, Giorgio Galantis a capo di Mediamond, Nicola Lussana guida SevenOne in Germania

29 Ottobre 2025

MFE ,Matteo Sordo nuovo AD commerciale di Publitalia, rinnovamento delle concessionarie pubblicitarie e della squadra  per il polo TV da 7 miliardi

Matteo Sordo, Giorgio Galantis e Nicola Lussana

MFE- MediaForEurope da il via alla riorganizzazione delle concessionarie pubblicitarie e della squadra per il polo TV da 7 miliardi.

MFE-MediaForEurope, a seguito dell’avvio dell’integrazione con Prosiebensat, sta predisponendo una nuova struttura manageriale per rafforzare il polo paneuropeo della televisione. Pier Silvio Berlusconi, ceo del gruppo, punta a consolidare sin da subito un management di alto livello, con figure di riferimento in ambito finanziario, economico e tecnologico che possano supportare la crescita e la posizione di leadership della media company bavarese.

La nomina di Marco Giordani, già figura chiave della finanza Mediaset, come nuovo ceo di Prosieben, conferma la volontà di rafforzare la presenza italiana nel gruppo tedesco e di mantenere fiducia e continuità ai vertici. Attualmente si studiano nuove strategie di riorganizzazione, investendo sui ruoli chiave in aree come innovazione e finanza, per sostenere il gruppo tedesco che si trova oggi a gestire quasi 7 miliardi di ricavi e una leva finanziaria favorevole.

Rinnovamenti anche nelle cariche: Matteo Sordo sarà amministratore delegato commerciale di Publitalia, Giorgio Galantis guiderà Mediamond, mentre Nicola Lussana assume l’incarico internazionale di AD di Seven.One Media in Germania. Il cda di MFE Advertising sarà composto da figure di rilievo come Paola Colombo, Matteo Cardani, Michele Giraudo, Marco Giordani, Matteo Sordo, Nicola Lussana e Davide Mondo, con Pier Silvio Berlusconi alla presidenza strategica.

Sul fronte delle concessionarie pubblicitarie, entro la fine dell’anno avverrà la fusione di Publieurope in MFE Advertising, centrale che attualmente gestisce complessivamente oltre 5 miliardi di euro in raccolta pubblicitaria. L’accentramento di funzioni strategiche come digital, marketing e customer operations porterà MFE Advertising a coordinare sei concessionarie in più di dieci Paesi europei, con oltre 1.500 professionisti dislocati tra Milano, Madrid, Monaco, Londra e Parigi, e una copertura potenziale di 300 milioni di cittadini.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x