15 Ottobre 2025
Piaggio museo
Il Gruppo Piaggio ha deciso di espandersi con la costituzione di una nuova consociata nelle Filippine, rendendo più forte la propria presenza nella regione Asia Pacific. Le Filippine sono il terzo mercato del Sud Est Asiatico per i veicoli a due ruote, con una vendita media di 2,3 milioni di moto ogni anno, dopo India e Cina.
La nuova società avrà una presenza commerciale diretta nel Paese e si occuperà di importare e distribuire gli scooter Vespa, Piaggio e Aprilia, oltre alle motociclette Aprilia e Moto Guzzi, ricambi e accessori
Il mercato filippino sembrerebbe essere aumentato del 40% negli ultimi dieci anni prestando maggiormente attenzione ai segmenti premium.
Nonostante la difficoltà del momento nel mercato globale, questa scelta sarebbe strategica per il Gruppo Piaggio, con il fine di un ampliamento della società con risonanza oltre i confini approfittando della dinamicità del due ruote filippino.
"Nonostante la complessità dei mercati globali - spiega Piaggio in una nota - le prospettive di crescita del Sud-Est Asiatico e, in particolare, delle Filippine, rendono strategica una presenza diretta per servire al meglio i clienti locali e rafforzare la rete commerciale nell’area Asia Pacific".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia