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Hermés punta su Forte dei Marmi con un investimento di circa €30 mln per un flagship store su più piani; prevista apertura nel 2027

Il mercato immobiliare di Forte dei Marmi si conferma il più caro d’Italia: secondo Immobiliare.it Insights, il prezzo medio di una casa sfiora i 2 milioni di euro, superando Capri (€1,4 mln) e Cortina d’Ampezzo (€1,6 mln)

27 Giugno 2025

Hermés punta su Forte dei Marmi con un  investimento di circa €30 mln per un flagship store su più piani; prevista apertura nel 2027

A Forte dei Marmi si sta profilando una nuova operazione immobiliare di rilievo, dopo che negli ultimi tempi il settore alberghiero è stato al centro dell’attenzione. Tra le operazioni più recenti figurano, infatti, l’acquisizione dell’Hermitage Hotel & Resort da parte del gruppo Starhotels, che lo ha rilevato dalla famiglia Maschietto, e quella del Grand Hotel Imperiale, comprato per 40 milioni di euro dal miliardario arabo Mohamed Ali Alabbar tramite la sua società Emaar Properties.

Ora i riflettori sembrano puntati sul marchio francese Hermès, che avrebbe presentato un’offerta per acquistare un immobile di proprietà di un istituto bancario. L’offerta, stimata tra i 28 e i 30 milioni di euro, sarebbe finalizzata alla realizzazione di un flagship store su più piani, in una posizione considerata particolarmente prestigiosa, con apertura prevista per il 2027. Questo progetto circola da almeno un paio d’anni: già nel 2023 si era parlato di una possibile acquisizione di un edificio in via Morin, vicino alla storica Capannina di Franceschi, locale a cui sarebbe interessato anche Giorgio Armani.

Il mercato immobiliare a Forte dei Marmi 

Il valore dell’offerta conferma l’altissimo livello raggiunto dal mercato immobiliare di Forte dei Marmi, oggi considerato il più caro d’Italia. Secondo un’analisi di Immobiliare.it Insights, infatti, il prezzo medio di una casa nella località versiliana sfiora i 2 milioni di euro, superando anche Capri (1,4 milioni) e Cortina d’Ampezzo (1,6 milioni), sia tra le mete balneari che montane e rurali.

Anche un’altra maison francese, Chanel, avrebbe messo gli occhi su Forte dei Marmi: secondo indiscrezioni, il marchio avrebbe già fatto una proposta di buonuscita a un’attività storica del centro, con l’intenzione di rilevarne il fondo commerciale.

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