Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Zurich, al via la terza edizione del Master “Talents for Future” per formare 25 giovani pronti a entrare nella rete agenziale

Otto mesi di formazione, nove moduli, docenti esperti e un project work finale per guidare i talenti nella crescita professionale e nel futuro dell’intermediazione assicurativa

22 Aprile 2025

Zurich, al via la terza edizione del Master “Talents for Future” per formare 25 giovani pronti a entrare nella rete agenziale

Zurich, al via la terza edizione del Master “Talents for Future”, il programma formativo per accompagnare 25 giovani talenti, figli o collaboratori di agenti, nel loro percorso di crescita professionale in vista di un futuro ingresso nella rete agenziale della Compagnia.

Il Master, dalla durata di 8 mesi, si inserisce in un più ampio progetto di valorizzazione della continuità generazionale e della leadership diffusa sul territorio, con l’obiettivo di formare gli agenti del futuro, trasmettendo loro le competenze per affrontare un mercato in evoluzione e guidare le proprie agenzie con visione e responsabilità.

Durante l’evento di apertura, che ha visto anche la partecipazione di Bruno Scaroni, Country CEO di Zurich Italia, e di Michele Colio, Head of Distribution, Marketing & Customer di Zurich Italia, si è tenuto il passaggio di testimone tra i Talents 2024 e i nuovi partecipanti. Un momento che ha riconfermato l’importanza della condivisione e dello scambio di esperienze che caratterizzano il programma e i valori di Zurich.
Il Master si articolerà in nove moduli formativi, tenuti da docenti interni ed esterni, che affronteranno temi centrali per la professione: dal risk management, consulenza emozionale alla vendita, bilancio e gestione dell’agenzia, fino al parlare in pubblico, gestione di Salesforce e al rafforzamento delle competenze digitali. A fare da filo conduttore, un project work strutturato che accompagnerà i partecipanti lungo tutto il percorso, culminando in una presentazione finale alla Direzione.

Le parole di Michele Colio

Michele Colio, Head of Distribution, Marketing & Customer di Zurich Italia, ha commentato: “Le nuove generazioni rappresentano il futuro e portano con sé innovazione, energia e prospettive. In Zurich riconosciamo il valore dei giovani e ci impegniamo a creare un ambiente che favorisca il loro sviluppo e la loro crescita. Con Talents for Future riconfermiamo il nostro impegno ad investire in modo strutturato e duraturo nella crescita dei nostri futuri agenti, offrendo loro gli strumenti per affrontare con consapevolezza un ruolo sempre più strategico. La terza edizione nasce dall’ascolto e dall’evoluzione del percorso: vogliamo continuare a investire nel futuro della nostra rete, con l’obiettivo di costruire un ecosistema agenziale sempre più solido, innovativo e orientato al lungo termine.”

L’edizione 2025 del programma è stata arricchita con nuovi contenuti tecnici e momenti di confronto pratico, grazie anche ai feedback positivi raccolti dai partecipanti degli anni passati. Particolare attenzione sarà dedicata allo sviluppo delle competenze manageriali e relazionali, con l’obiettivo di rafforzare nello specifico la consapevolezza del ruolo imprenditoriale, la sensibilizzazione del ruolo etico e sociale dell’agente, la capacità decisionale, l’abilità nel gestire e valorizzare le risorse umane ed economiche, l’efficace organizzazione del punto vendita e il senso di appartenenza e responsabilità verso la rete e il brand Zurich. 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x