19 Novembre 2024
La sede di Azimut Capital Management ospiterà il prossimo 19 novembre l’evento “Previdenza: Il Futuro è Oggi”, organizzato da Flexx Club Business Community. L’appuntamento è inserito all’interno del format PULSAR, pensato per stimolare collaborazioni, sinergie e momenti di confronto tra i membri del club attraverso iniziative dal forte valore aggiunto.
Negli ultimi anni, il tema della previdenza ha acquisito una centralità sempre maggiore, diventando un argomento cruciale per la pianificazione finanziaria personale.
Da una parte, cresce la consapevolezza che il sistema pensionistico pubblico, da solo, potrebbe non bastare a garantire stabilità economica durante la vecchiaia; dall’altra, emergono nuove opportunità per integrare questa mancanza con strumenti di previdenza complementare.
Un dato interessante è anche il crescente interesse da parte delle nuove generazioni: i giovani stanno comprendendo l’importanza di iniziare fin da subito a mettere da parte risorse per il futuro. Tuttavia, il quadro normativo complesso e la varietà di soluzioni disponibili rappresentano ostacoli che rischiano di scoraggiare anche i più motivati.
"Abbiamo bisogno, come esseri umani, di stare con gli altri, di tessere relazioni e favorire il confronto per sopportare e restare al passo della complessità attuale e del cambiamento continuo e veloce. Ecco il perché di questo evento su una tematica così importante come la Previdenza che sicuramente non ha più le stesse modalità di un tempo.
Flexx Club, promuove l’espressione di coloro che scelgono di farne parte a 360 gradi, mettendo al centro la persona e le sue necessità concrete, favorendo il confronto costante e la formazione continua".
L’incontro del 19 Novembre si propone di rendere più accessibile e comprensibile un argomento spesso percepito come ostico e nebuloso. L’obiettivo è quello di trasformare l’incertezza di consueto diffusa, in scelte informate e consapevoli, offrendo ai partecipanti strumenti e conoscenze utili per pianificare con maggiore serenità il proprio domani.
“Nella serata vedremo come si è evoluto il sistema pensionistico pubblico dalla sua nascita ad oggi e come alcune dinamiche demografiche, come l'allungamento della vita media e la drastica riduzione delle nascite, lo stiano mettendo in evidente crisi e quali soluzioni si possono adottare per traguardare una pensione e di conseguenza un futuro sereni”.
L’appuntamento vuole essere un’occasione per approfondire il tema in modo chiaro e diretto, in un ambiente friendly ma contemporaneamente altamente professionale. Un momento dedicato per riflettere sul futuro, con l’aiuto di esperti pronti a rispondere a dubbi e curiosità. Un’opportunità sicuramente da cogliere per chiunque voglia prendere in mano la propria pianificazione previdenziale e valutare a 360 gradi le scelte migliori per il futuro.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia