11 Novembre 2024
Generali Investments annuncia la nomina di Marco Zanuso nuovo Chief Sales & Marketing Officer. In questo ruolo, Zanuso sarà responsabile della definizione e supervisione delle strategie e dei piani di sviluppo commerciale volti a rafforzare il posizionamento di Generali Investments nei mercati chiave. Zanuso guiderà un team globale di professionisti e riporterà direttamente a Woody Bradford, CEO e General Manager di Generali Investments. In questa posizione, Zanuso sostituirà Tim Rainsford che lascia il Gruppo.
Marco Zanuso si unisce al team di Generali Investments dopo una significativa esperienza nell'industria manageriale degli investimenti. Precedentemente Senior Managing Director e Head di Emea Institutional presso Manulife Investment Management a Londra e Milano. Prima di Manulife, Zanuso era con Sandell Asset Management come Head of Business Development per Europa, Medio Oriente e Africa. Nei suoi vent'anni di esperienza nelle vendite e nello sviluppo del prodotto è stato partecipe di investimenti tradizionali e alternativi, inclusi ruoli importanti presso FRM, SEI Investments e Scottish Windows Investment Partnership.Zanuso ha conseguito una laurea in Finanza e Business Administration presso l’Università Statale di Parma, Italia, e una formazione post-laurea in finanza e investimenti presso SDA Bocconi in Italia e Wharton University negli Stati Uniti. È anche un Chartered Alternative Investment Analyst.
Woody Bradford, CEO e General Manager di Generali Investments, ha commentato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Marco nel nostro team, che porta con sé una vasta esperienza nelle vendite e marketing, profonde relazioni e una significativa esperienza di leadership globale. Con oltre due decenni di presenza in prestigiose società di investimento globali, la sua profonda conoscenza del settore della gestione patrimoniale a livello globale, in particolare delle classi di attivo alternative, sarà fondamentale per avanzare ulteriormente la nostra proposta commerciale e creare valore a lungo termine per i nostri clienti.”
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia