Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

L. Catterton, acquisita quota di maggioranza di Kiko S.p.A; il Presidente Percassi e l’AD Dominici manterranno le cariche

L. Catteron, investitore leader a livello mondiale nel settore consumer, ha acquisito la quota di maggioranza di Kiko, brand della famiglia Percassi

01 Agosto 2024

L. Catterton, acquisita quota di maggioranza di Kiko S.p.A; il Presidente Percassi e l’AD Dominici manterranno le cariche

Simone Dominici, Ad Kiko; Fonte: Imagoeconomica

L. Catterton, ha acquisito la quota di maggioranza di Kiko S.p.A; il Presidente Percassi e l’AD Dominici manterranno le proprie cariche. 

L’acquisizione

In riferimento a quanto già comunicato lo scorso 26 aprile, L Catterton, investitore leader a livello mondiale nel settore consumer e Percassi, gruppo leader in Europa nel settore retail, annunciano oggi il perfezionamento dell'acquisizione della quota di maggioranza del capitale sociale di KIKO S.p.A, marchio italiano leader nel settore beauty da parte di L. Catterton. La famiglia Percassi, fondatrice del brand, continuerà a detenere una quota significativa della società, con Antonio Percassi e Simone Dominici che manterranno, rispettivamente, la carica di Presidente e Amministratore Delegato. 

L.Catterton, investitore leader a livello mondiale

L. Catterton vanta una significativa esperienza negli investimenti a livello globale in oltre trenta marchi nel settore beauty in tutto il mondo, tra cui Intercos, Elemis, ETVOS, Maria Nilla e Oddity, tra molti altri.

Percassi e le reti commerciali a livello europeo

Percassi detiene un solido track record nella gestione a livello europeo di reti commerciali in franchising di importanti brand nazionali e internazionali quali Gucci, Armani Exchange, Saint Laurent, Nike, Jordan, Victoria’s Secret, Bath&Body Works, LEGO, Garmin in ambito fashion-beauty e consumer, e Starbucks nel food.

Gli advisor dell’operazione

L. Catterton è stato assistito dallo studio Bonelli Erede, da PriceWaterhouseCoopers e Latham & Watkins.

La famiglia Percassi è stata assistita da BofA Securities, Intesa Sanpaolo, Divisione IMI Corporate & Investment Banking, BNP PARIBAS, Studio Gatti Pavesi Bianchi Ludovici e Deloitte.

 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x