Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

KT (Maire), completata acquisizione di APS Evolution per €7,7 mln; Bernini: "Passo avanti per la nostra crescita"

MAIRE ha completato l'acquisizione della società APS Evolutions, L'accordo prevede un corrispettivo in denaro complessivo pari a circa 7,7 MLN di euro

30 Luglio 2024

Alessandro Bernini

fonte: Imagoeconomica

KT (MAIRE), annuncia il perfezionamento da parte di KT - Kinetics Technology (Integrated E&C Solutions) dell’acquisizione del 100% di APS Evolution S.r.l. L'accordo prevede un corrispettivo in denaro complessivo pari a circa 7,7 milioni di euro, di cui circa 1,2 milioni di euro già versati e 6,5 milioni di euro in quattro tranche entro il 2030.

APS Evolution S.r.l. è la holding che controlla APS Designing Energy S.r.l., con sede in Italia, e KTI Poland S.A., con sede in Polonia, due società di ingegneria con una forte reputazione internazionale nell'esecuzione di progetti per il trattamento delle risorse naturali, con un focus specifico sulle gomme innovative, nonché nella chimica verde, in particolare nei biocarburanti e nelle bioplastiche.

L'acquisizione della società consentirà a MAIRE, capo di un gruppo di ingegneria che sviluppa e implementa tecnologie innovative a supporto della transizione energetica, offre soluzioni tecnologiche sostenibili e soluzioni integrate di ingegneria e costruzione per i fertilizzanti, l’idrogeno, la cattura della CO2, i carburanti, i prodotti chimici ed i polimeri, di poter espandere la propria capacità ingegneristica grazie all'integrazione di una squadra multidisciplinare di circa 290 professionisti altamente qualificati ei campi dell'ingegneria di processo, automazione, meccanica, piping, elettrica e civile. Nello specifico, l'acquisizione di KTI Polad rafforzerà la presenza di MAIRE nell'Est Europa, con l'obiettivo di inseguire nuove opportunità commerciali, in particolar modo nell'upgrade degli impianti già esistenti. 

Alessandro Bernini, CEO di MAIRE, ha commentato

“Questa acquisizione supporterà la crescita del Gruppo prevista nei prossimi anni con l’apporto di professionisti altamente qualificati. La decarbonizzazione dell'industria è un fattore chiave per il raggiungimento degli obiettivi europei del Green Deal e siamo desiderosi di contribuire con il nostro know-how tecnologico e ingegneristico a un'economia più sostenibile.”

Nell’operazione, APS Evolution è stata assistita da Studio Tributario e Legale Bianchi di Roma, mentre per MAIRE l’operazione è stata gestita dai team M&A, Legale e Societario del Gruppo.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x