Giovedì, 23 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Impresoft, acquisita l'azienda emiliana specializzata in WMS Tecno-soft per digitalizzare i processi di logistica

Il 2024 dell'azienda milanese inizia con l'acquisizione di Tecno-soft; il CEO, Geraldi: "Consolidato il nostro ruolo di partner tecnologico di riferimento"

15 Gennaio 2024

Impresoft Group, Alessandro Geraldi nominato nuovo CEO del Gruppo: "Voglio dare continuità al progetto"

Alessandro Geraldi, CEO di Impresoft Group

Continua la crescita del gruppo Impresoft anche nel 2024. È ufficiale, infatti, l’acquisizione di Tecno-soft, azienda emiliana nota per la realizzazione di progetti di Warehouse Management System (WMS). L’azienda controllata dal fondo Clessidra Capital Partners implementa, quindi, il reparto di Competence Center Smart Manufacturing, di cui già fanno parte Qualitas e Open-Co. 

Quella di Impresoft non è una mossa casuale. Anzi. Tecno-soft è specializzata in ambito logistico e in avanzamento di produzione. L’azienda faentina ha incorporato i principali aspetti organizzativi in MoviSped, una suite software che ottimizza il controllo della tracciabilità, della logistica e della produzione e contribuisce a incrementare l’efficienza della catena di approvvigionamento. Lo strumento WMS si unisce così alle proposte di valore di UniQa (di cui Impresoft è proprietario) e Net@Pro, controllata invece da Qualitas. L'acquisizione della società emiliana, dunque, amplia il proposito di Impresoft nel posizionarsi come punto di riferimento per l'accelerazione digitale in Italia.

A commentare il successo dell’operazione è il Group CEO di Impresoft, Alessandro Geraldi: “con quest'ultima acquisizione siamo certi di poter contare su un team e un software WMS di grande qualità in grado di far crescere sia la nostra proposta UniQa che l’intera area Smart Manufacturing, consolidando il nostro ruolo di partner tecnologico di riferimento per le imprese”. 

Siamo orgogliosi di entrare a far parte di Impresoft e di collaborare in sinergia con Qualitas. Insieme, portando la nostra esperienza e la nostra soluzione software, vogliamo dare un contributo rilevante come partner di fiducia per i clienti fornendo loro soluzioni sempre più specialistiche e all’avanguardia”, ha aggiunto Aldo Passerotti, CEO di Tecnosoft. 

L’acquisizione certifica il processo di espansione di Impresoft, che ha incrementato gli investimenti nel campo della smart manufacturing. Quella che riguarda l’azienda faentina è solo un ulteriore tassello del puzzle di Impresoft. Non a caso, il gruppo ha creato un polo eCommerce grazie all'acquisizione di Cooder e WebFormat dello scorso ottobre. Un rapido processo di espansione, cominciato nel 2021, quando la società è passata sotto il controllo del fondo Clessidra Capital Partners 4. E che ha visto l’ingresso nel gruppo di numerose altre aziende, tra cui Hiteco, Cloudnova e Develon Digital

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x