26 Agosto 2023
Novità in casa Estée Lauder, gruppo americano di cosmetici: Leonard Lauder si dimette dal consiglio di amministrazione con cessazione di carica dal prossimo novembre 2023.
Leonard, erede assieme al fratello minore Ronald Lauder del gruppo fondato dai genitori Estée Lauder e Joseph Lauder nel 1946, resterà comunque Presidente Emerito.
In una nota si leggono le seguenti parole di L. Lauder: “In qualità di presidente emerito della società, non vedo l’ora di continuare il mio lavoro come consulente e chief teaching officer”.
In onore della continuità e in ottemperanza al patto d’azionariato sottoscritto dalla sua famiglia in accordo con il gruppo, Leonard Lauder ha diritto di scegliere due amministratori: da qui deriva la nomina di suo figlio Gary Lauder, amministratore delegato di Lauder Partners LLC, una società di venture capital con sede nella Silicon Valley, per sostituirlo nel cda.
L’altro figlio, William Lauder è già Direttore Esecutivo. Gary, designato dal padre, prevede di fare il suo ingresso nel cda proprio nel mese di novembre, in perfetta concomitanza con l’uscita del padre.
In un comunicato, William Lauder dichiara: "Mio padre ha immaginato e contribuito a realizzare la trasformazione della nostra azienda da marchio iconico a un gruppo di potenti brand mondiali. Non abbiamo mai dubitato della sua visione: casa per i migliori marchi con l’obiettivo di fornire prodotti di bellezza di alta qualità e prestigio. Il tutto senza mai dimenticare i nostri valori”.
Leonard Lauder è entrato nell’azienda di cosmetici nel 1958 ricoprendo molteplici incarichi di alto rango, come quelli di presidente e amministratore delegato, di presidente del consiglio di amministrazione e di presidente emerito dell’azienda, come resta attualmente. La famiglia Lauder, in continuità con la creazione da parte di Estée Lauder e Joseph Lauder nel 1946, possiede complessivamente il 35% delle quote della società.
“Sono fiducioso che la leadership e il consiglio di amministrazione della Società continueranno a guidare la nostra strategia per garantire una crescita a lungo termine. La nomina di Gary al Consiglio riflette proprio questa volontà di gestione a lungo termine della mia famiglia, nonché il nostro sostegno alla visione, ai valori e alle persone che guideranno il futuro successo dell’Azienda” continua Leonard Lauder in una nota.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia