10 Luglio 2023
Elena Scaroni è stata nominata Segretaria Generale di LightingEurope, principale rappresentanza dell’industria dell'illuminazione in Europa. A rappresentare questo ruolo per l’associazione, la Scaroni è la prima di nazionalità italiana ad essere entrata in carica.
ASSIL è stata eletta per il biennio 2023-2025 all’interno del nuovo Executive Board di LightingEurope, l’organizzazione in questione che rappresenta l’industria dell’illuminazione in Europa riunendo le associazioni di categoria e i players del settore.
Elena Scaroni è entrata a far parte dell’associazione nel settembre 2016 e la nomina a segretaria arriva dopo il suo incarico di successo come Policy Director, che l’ha vista impegnata in prima linea nel difendere gli interessi dell'industria dell'illuminazione.
LightingEurope è stata costituita nel 2012 dalla fusione di CELMA (Committee of EU Luminaires Manufacturers Association) ed ELC (European Lamp Companies Federation).
È la voce dell'industria dell'illuminazione, con sede a Bruxelles e rappresenta 30 aziende e associazioni nazionali.
LightingEurope si impegna a promuovere un'illuminazione efficiente a vantaggio del comfort umano, della sicurezza e del benessere e dell'ambiente.
La missione di LightingEurope è raggiungere la visione strategica del settore dell'illuminazione per fornirne il valore entro il 2025.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia