15 Febbraio 2023
Facebook: The True Red Devils
Elon Musk sta pensando di assumere il nuovo CEO di Twitter verso la fine del 2023. Lo ha annunciato lo stesso tycoon "fatto fuori" dalla sua stessa piattaforma dopo che il 18 dicembre aveva lanciato il sondaggio che diceva: "Dovrei dimettermi da capo di Twitter?". E la voce del popolo ha prevalso in quanto Musk dopo aver incassato il 57% delle risposte a favore di una sua uscita come CEO dell'azienda, aveva poi dichiarato di voler prendere atto del sondaggio e sfilarsi.
Adesso dopo alcune settimane di silenzio sulla questione, considerate dagli stessi utenti di Twitter come un modo per sviare dalla vicenda, Musk intervenuto in videocollegamento al World Government Summit di Dubai ha annunciato: "Credo di dover stabilizzare Twitter e assicurarmi che sia in uno stato finanziariamente sano. Penso che verso la fine di quest'anno dovrei essere in grado di trovare un nuovo ceo".
Circa 17 milioni di utenti avevano votato all'epoca a favore di una sua uscita. Un risultato che evidentemente ha spiazzato lo stesso patron di Tesla, da sempre ultra fan del social al punto di volerlo acquisire per la cifra di 44 miliardi di dollari. Dopo la sua entrata in scena numerosi sono stati i cambiamenti all'interno dell'azienda: dalla spunta blu a pagamento al reintegro di alcune figure di spicco che il precedente responsabile della policy aveva bannato come Donald Trump, che almeno per il momento, si è ben guardato dal tornare.
Per Musk comunque non sarà un'impresa facile trovare il suo successore. Lo scorso dicembre affermava di voler trovare "qualcuno abbastanza folle da assumere l'incarico". La ricerca è partita e si concluderà, stando alle parole del multimiliardario entro la fine dell'anno quando il nuovo CEO dovrebbe presiedere l'incarico che al momento spetta a Musk.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia